Arrosto di lonza di maiale in friggitrice ad aria, morbida e succosa

Volete realizzare un arrosto in friggitrice ad aria? Ecco la ricetta perfetta per ottenere una carne morbida e succosa.

Un grazie va alla nostra cara amica Michela Peretto che ha realizzato questo arrosto di lonza delizioso, cotto al punto giusto e tenerissimo. Grazie Michela.

- Advertisement -

Potete servire la carne anche fredda accompagnata da una salsa a base di maionese. Ora non resta che realizzarla, seguendo i consigli e trucchi farete un figurone con i vostri ospiti. Provate anche il roast beef in friggitrice ad aria, è delizioso.

Ingredienti arrosto di lonza di maiale in friggitrice ad aria

  • 1 kg di lonza di maiale
  • pepe
  • sale
  • 3 rametti di rosmarino fresco
  • olio evo
  • 2 foglie di salvia fresca
  • 2 spicchi d’aglio fresco

Procedimento

Legate la lonza di maiale aggiungendo dei rametti di rosmarino fresco. Massaggiatela con il pepe, sale e un puff di olio spray. Inseritela in una teglia adatta alla vostra friggitrice ad aria e date un altro puff di olio spray.

- Advertisement -

Cottura

Preriscaldate la friggitrice a 200 gradi, poi inserite la teglia e fate cuocere a 200 gradi i primi 10 minuti girando l’arrosto un paio di volte per sigillare la carne. Aggiungete man mano dei cucchiai di acqua in totale saranno circa 10 cucchiai, le foglie di salvia e gli spicchi di aglio. Fate cuocere ora a 170 gradi per 45 minuti girando almeno 6 volte l’arrosto di lonza.

Consigli e trucchi

Una volta cotto trasferite l’arrosto in carta alluminio e sigillate il tutto. Lasciate raffreddare completamente prima di passare al taglio. Questo trucco è importante per evitare che la carne rilasci i suoi succhi divenendo dura e stopposa.

Servite la lonza di maiale tagliata a fettine sottili accompagnata da verdure oppure patate sabbiose fritte in friggitrice ad aria.

- Advertisement -spot_img

4 Commenti

  1. Ho provato la ricetta ed è super! Io ho aggiunto carità cipolla e sedano che ho frullato a fine cottura per farne una salsina. L’acqua che aggiungo è brodo di verdura

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime ricette

Ricette che potrebbero piacerti