Per una colazione come si deve, avendo del tempo, preparare degli ottimi biscotti proteici è quel che ci vuole. In questa ricetta andremo a spiegarvi come fare degli ottimi biscotti al burro di arachidi in friggitrice ad aria.
Questa preparazione per via appunto del burro di arachidi, avrà un sapore molto particolare, quasi americano. La preparazione è molto semplice e, con questo elettrodomestico la cottura sarà perfetta, visto che i biscotti con le loro piccole dimensioni, riusciranno a far circolare l’aria praticamente in tutte le parti del cestello.
Ringraziamo per questa ottima ricetta Sabry Guarino che l’ha preparata a casa con la sua friggitrice ad aria, permettendoci di pubblicare una preparazione di sicura riuscita.
Se volete provare altre prelibatezze con la vostra friggitrice ad aria leggete qui come fare iBiscotti di albumi con ricotta e limone.
Ingredienti biscotti al burro di arachidi in friggitrice ad aria ( 20 biscotti )
- 150 g farina
- 100 g burro
- 125 g burro di arachidi
- 100 g zucchero semolato
- 70 g zucchero di canna
- 1 uovo
- un pizzico di sale
- 1 cucchiaio di bicarbonato

Procedimento
Utilizzando un mixer o un frullino elettrico unite lo zucchero ed il burro a temperatura ambiente e frullate per bene. Aggiungete ora il burro d’arachidi, l’uovo leggermente sbattuto e continuate a frullare. Inserite a questo punto la farina setacciata, il sale ed il bicarbonato continuando ancora a frullare.
Adesso formate delle piccole palline con le mani e schiacciatole leggermente per dargli la forma del biscotto. La nostra amica ha creato una decorazione. Metteteli abbastanza distanziati su della carta da forno forata e preparatevi ad infornare. Se volete sapere come usare esattamente la carta da forno nella friggitrice ad aria leggete questo articolo.
Cottura
Preriscaldate per qualche minuto la vostra friggitrice ad aria, impostate la temperatura a 180 gradi e Cuocete per circa 10 minuti. Dopo questo tempo, girate i biscotti e fate cuocere per ulteriori 4 minuti alla medesima temperatura.

Le tempistiche potrebbero leggermente variare in base alla potenza e al numero di resistenze presenti nella vostra friggitrice.
Consigli
A seconda del gusto potrete leggermente variare la quantità di zucchero presenti nei biscotti, oppure sostituirla con del dolcificante naturale.
Prima di servire lasciate raffreddare e spolverate con dello zucchero a velo.