Biscotti al caffè in friggitrice ad aria, semplici, golosi e senza uova

I biscotti al caffè in friggitrice ad aria sono perfetti per colazione o per una buona merenda, ottimi ma soprattutto genuini

Fare dei biscotti al caffè in friggitrice ad aria permetterà di avere dei golosi dolci per colazione o per l’ora di merenda, ed essere sicuri di quel che si sta mangiando. L’amaro del caffè in contrapposizione al dolce dello zucchero permetterà di avere un sapore perfettamente bilanciato e per nulla stucchevole. La preparazione una volta imparato tutti i vari step diventa veramente semplicissima.

Ringraziamo per questa buonissima preparazione Michela Peretto che li ha provati per noi con una friggitrice Cosori da 5,5 litri. Se volete provare altri ottimi biscotti ecco come fare i Biscotti di frutta secca in friggitrice ad aria o i Biscotti con la zucca.

- Advertisement -

Non dimenticate di seguire il nostro gruppo Facebook FRIGGITRICE AD ARIA RICETTE dove troverete migliaia di ricette in friggitrice ad aria tutte collaudate. E se invece volete ricevere le ricette Gratis direttamente su whattsapp iscrivetevi al nostro canale QUI.

Ingredienti biscotti al caffè in friggitrice ad aria (40 pezzi circa)

  • 150 ml caffè
  • 1 cucchiaino caffè solubile
  • 500 g farina 00
  • 150 g zucchero canna
  • 8 g lievito (mezza bustina)
  • 1 bustina di vanillina
  • 150 ml olio semi

Procedimento

Preparate il caffè con la moka e aggiungete 1 cucchiaino di caffè solubile lasciando poi raffreddare il tutto. Nel frattempo in una ciotola setacciate la farina 00 ed aggiungete lo zucchero, il lievito e la bustina di vanillina. Mischiate bene le polveri e fate una fossetta in mezzo dove aggiungerete il caffè e l’olio. Miscelate bene prima i liquidi poi amalgamate con la farina.

- Advertisement -

Fate quindi delle palline della grandezza di una noce ed appiattitele leggermente. Passatele solo sul lato superiore nello zucchero di canna. In alternativa fate delle palline allungate e tagliatele a metà.

Cottura

Preriscaldate la friggitrice ad aria impostando la temperatura a 180 gradi per 2 minuti circa. Sistemate i biscotti su una teglia o direttamente sul cestello e cuocete per 8 minuti girandoli gli ultimi due minuti. I tempi ci cottura potrebbero leggermente variare tra un modello e l’altro di friggitrice.

Consigli

Potete aggiungere all’interno dell’impasto anche delle gocce di cioccolata perché ci staranno benissimo. Prima di mangiare fate raffreddare per un pochino i biscotti.

- Advertisement -spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime ricette

Ricette che potrebbero piacerti