Biscotti al caffè in friggitrice ad aria, talmente buoni che uno tira l’altro

Oggi vi proponiamo dei deliziosi biscotti al caffè, simili nell’impasto a quelli al limone già pubblicati sul gruppo Facebook, realizzati sempre dalla nostra amica Rosanna, cambiano solo ingredienti e alcune quantità.

Sono davvero golosi e facilissimi da realizzare, basteranno pochi ingredienti per ottenere questi dolcetti al caffè cotti in friggitrice ad aria.

- Advertisement -

Un grazie va alla nostra cara amica Rosanna Ciufia che ha realizzato i biscotti al caffè più buoni al mondo. Ora che ne dite di provarli?

Ingredienti biscotti al caffè in friggitrice ad aria

  • 350 gr. di farina 00
  • 100 gr. di zucchero
  • 1 uovo
  • 80 gr. di olio di semi
  • 1 cucchiaino da thè di lievito per dolci
  • 1 tazzina di caffè ristretto
  • 3 cucchiaini di caffè in polvere
  • Chicchi di caffè interi

Procedimento

Sbattete bene l’uovo con lo zucchero fino a farlo diventare spumoso, aggiungete l’olio, la tazzina di caffè espresso, il caffè in polvere e amalgamate bene. Il caffè espresso vi consigliamo di realizzarlo con la macchina Cumbia della Cecotec, vi assicuriamo che otterrete un caffè di quelli top alla napoletana utilizzando le cialde oppure del caffè in polvere.

- Advertisement -

Poco per volta aggiungete la farina mescolata con il lievito, impastate bene fino a formare un panetto. Spolverizzate il piano di lavoro con un po’ di zucchero a velo, formate dei bastoncini e da questi delle palline della grandezza di una noce. Passate le palline nello zucchero a velo e aggiungete al centro un chicco di caffè.

Cottura

Infornate direttamente nel cestello, a una temperatura di 160 gradi per circa 15 minuti.

Consigli

Per le friggitrici con una sola resistenza capovolgete i biscotti due minuti prima della fine della cottura. A volte questo passaggio non serve, molto dipende dalla potenza dell’elettrodomestico.

- Advertisement -spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime ricette

Ricette che potrebbero piacerti