Volete realizzare dei biscotti buonissimi? Niente paura abbiamo la ricetta perfetta per ottenere i biscotti alle mandorle più buoni al mondo. Basteranno pochissimi ingredienti, zucchero albumi e farina di mandorle, per ottenere delle paste di mandorla morbide e golose.
La cottura in friggitrice ad aria ne farà la differenza, grazie alla cottura veloce i dolcetti resteranno ancora più morbidi. Ora che ne dite volete provarli?
Non avete la farina di mandorle? Niente paura, seguite il nostro consiglio.
Se non avete la farina di mandorle potete realizzarla in casa. Inserite all’interno di una bustina per congelati le mandorle senza buccia e lasciatele per 2 ore in freezer, questo trucco servirà per evitare che gli oli delle mandorle fuoriescano quando dovrete tritarle. Ora non resta che inserirle in un mixer e azionare le lame, un ulteriore trucco sta nell’azione il mixer ad intermittenza circa 3 secondi ogni volta fino a raggiungere la consistenza desiderata.
Un grazie va alla nostra amica Marta Mery che aveva già realizzato le paste al cocco, ed oggi ci ha stupito con queste bontà.
Non dimenticate di seguire il nostro gruppo Facebook FRIGGITRICE AD ARIA RICETTE dove troverete migliaia di ricette in friggitrice ad aria tutte collaudate. E se invece volete ricevere le ricette Gratis direttamente su whattsapp iscrivetevi al nostro canale QUI.
Ingredienti biscotti alle mandorle in friggitrice ad aria
- 220 di farina di mandorle
- 120 di zucchero a velo
- 2 albumi
- 100 g di zucchero a velo per la decorazione
- mandorle intere per la decorazione
Procedimento
In una ciotola capiente inserite la farina di mandorle, lo zucchero e i 2 albumi, mescolate il tutto fino ad ottenere un impasto omogeneo.
A parte in un piattino versate 100 g di zucchero a velo. Create le paste di mandorle dando una forma sferica, rotolatele nello zucchero a velo e schiacciate leggermente al centro dove inserirete una mandorla o una ciliegia candita. I dolcetti sono pronti per la cottura.
Cottura
Inserite i biscotti alla mandorle direttamente nel cestello e cuocete a 170 gradi per circa 20 minuti, non fateli cuocere troppo altrimenti diventano duri. I minuti potrebbero cambiare a secondo del modello della friggitrice ad aria.
Consigli
Servite i pasticcini accompagnati da un liquore all’amaretto. Potete conservarli per qualche giorno chiusi in un contenitore ermetico.