Biscotti con marmellata e frutta secca in friggitrice ad aria

I biscotti con marmellata in friggitrice ad aria sono un modo veloce e creativo per fare una merenda buona e diversa

Il cucina ci sta poco da fare, puoi mettere tutti gli ingredienti che vuoi ma alla fine è la fantasia quella che sarà il vero turbo in più per le ricette. Questi biscotti con marmellata e frutta secca in friggitrice ad aria, ottimi dolci per merenda saranno facilissimi e veloci da fare, in modo che i vostri bambini possano mangiare qualche cosa di sano e senza conservanti. Per la farcitura poi, potrete sbizzarrirvi con la confettura che più vi piace o con creme molto particolari.

Se volete cimentarvi in altre preparazioni ecco anche la ricetta della Torta bicolore della nonna in friggitrice ad aria.

- Advertisement -

Ingredienti biscotti con marmellata e frutta secca in friggitrice ad aria

  • 100 g di albumi
  • 100 g di zucchero a velo
  • 100 g di olio di semi girasole
  • scorza di 1 limone
  • 300 g di farina 00
  • 1/2 bustina di lievito per dolci
  • frutta secca a piacere
  • marmellata a piacere

Procedimento

Prendete una ciotola capiente oppure munitevi di una spianatoia e mescolate tutti gli ingredienti insieme molto velocemente. In questa ricetta abbiamo utilizzato una frolla realizzata con solo albumi e olio.

Ricordatevi però quando grattugerete la scorza di limone, di stare attenti a non prendere anche la parte bianca perché è amara.

- Advertisement -

Stendete poi una sfoglia non troppo sottile di forma rettangolare, spalmate sopra la vostra marmellata preferita, aggiungete la frutta secca sbriciolata ed arrotolate con attenzione in modo da non formare buchi.

Cottura

Preriscaldate a 170 gradi la friggitrice ad aria, infornate e cuocete i biscotti per 13 minuti circa. A seconda della marca della vostra friggitrice, le tempistiche anche se di poco potrebbero variare.

Consigli

Potete ovviamente farcire anche con altre cose, ad esempio con l’intramontabile Nutella.

Ricordatevi che prima di metter eventualmente lo zucchero a velo per decorare, di far raffreddate i vostri biscotti con marmellata che andranno poi ovviamente tagliati.

Se l’impasto non è omogeneo potete aggiungere un altro pò di albume.

- Advertisement -spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime ricette

Ricette che potrebbero piacerti