Biscotti morbidi al limone in friggitrice ad aria, creano dipendenza!!!

Deliziosi e golosi, i biscotti al limone finiranno in pochi minuti

Sono deliziosi i biscotti morbidi al limone, friabili e golosi piaceranno davvero a tutti. Un grazie va alla nostra cara amica Rosanna Ciufia che li ha realizzati e pubblicati sul nostro gruppo Facebook. Grazie Rosanna.

Come ci ha spiegato Rosanna era da un po’ che non preparava questi deliziosi biscotti, e visto la grande produzione del suo alberello di limoni, si è decisa a rifarli, ma questa volta in friggitrice e non nel forno tradizionale, beh che dire, il risultato è stato eccellente.

- Advertisement -

Adatti in ogni occasione, i biscotti al limone sono uno tira l’altro, vi assicuriamo che creano dipendenza!!! Prova anche la torta delizia al limone extra soffice.

Ingredienti biscotti morbidi al limone in friggitrice ad aria

  • 300 gr di farina 00
  • 100 gr di zucchero
  • 1 uovo
  • 100 gr di olio di semi
  • 1 cucchiaino da thè di lievito per dolci
  • Succo, polpa e buccia di mezzo limone ( a Rosanna piace più intenso il sapore e ha aggiunto un po’ di buccia e succo in più)

Procedimento

Sbattete bene l’uovo con lo zucchero fino a farlo diventare spumoso, aggiungete l’olio, il succo, la polpa e la scorza del limone, amalgamate bene gli ingredienti.

- Advertisement -

Ora aggiungete poco per volta la farina setacciata e mescolata con il lievito. Impastate bene fino a formare un panetto liscio e senza grumi, spolverizzate il piano di lavoro con un po’ di zucchero a velo e formate dei bastoncini. Da questi ricavate delle palline della grandezza di una noce e passatele nello zucchero a velo.

Cottura

Preriscaldate la friggitrice ad aria a 200 gradi per 3 minuti, inserite i biscotti sul cestello e fate cuocere ad una temperatura di 160 gradi per circa 13 minuti. Per le friggitrici con una sola resistenza capovolgete i biscotti due minuti prima della fine.

I tempi di cottura potrebbero differire a secondo dei modelli, quindi regolatevi.

Consigli

Potete sostituire i limoni con le arance oppure mandarini, a voi la scelta.

Conservateli in un contenitore ermetico per massimo 4 giorni.

- Advertisement -spot_img

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime ricette

Ricette che potrebbero piacerti