E’ da un po’ che si sente parlare di alimenti proteici soprattutto in ambienti fit. Purtroppo spesso e volentieri, prodotti di nicchia del genere vengono a costare non poco. Ecco quindi che oggi proponiamo questa ricetta dei biscotti proteici in friggitrice ad aria che oltre ad essere molto buoni, sono anche facilissimi da fare. Vedrete che appena ne avrete mangiato uno dovrete nascondere gli altri, altrimenti finiranno in un attimo.
Il loro gusto e la consistenza che avranno, vi stregherà e non vi farà sentire in colpa per aver sgarrato mangiando dei dolci. Ringraziamo per questa ricetta sana e senza zucchero Gessica Bellino Consoli che l’ha pubblicata sul nostro gruppo Facebook permettendoci di pubblicarla sul nostro sito. Se volete provare altre ricette ecco come fare anche i biscotti al burro di arachidi in friggitrice ad aria.
Ingredienti biscotti proteici in friggitrice ad aria (per 30 biscotti)
- 70 g di fiocchi d’avena
- 35 g di farina d’avena gusto caramello ( la trovi su Amazon )
- 35 g di farina d’avena gusto cioccolato
- 100 ml di albume
- 150 ml di yogurt greco
- 1 manciata di gocce di cioccolato
Procedimento
In una ciotola capiente mischiate tutti gli ingredienti fino a formare una pasta ben omogenea e risultare altresì abbastanza appiccicosa. Solo adesso mettete dentro anche le gocce di cioccolato dando poi un’ultima mischiata in modo che anche queste vengano amalgamate in maniera uniforme.
Formate circa 30 biscotti; questo numero è importante perché con queste dosi verranno della giusta grandezza in modo che si cuociano tutti in maniera perfetta.
Cottura
Impostate la friggitrice ad aria a 180 gradi e preriscaldate per un paio di minuti. Mettete i vostri biscotti sulla carta da forno altrimenti sporcheranno ovunque e cuoceteli per 20 minuti circa. Le tempistiche potrebbero variare in base alla marca della vostra friggitrice. Questa ricetta è stata preparata su una Severin.
Consigli
In fase di preparazione, mantenendo ovviamente le dosi, potete utilizzare il gusto di farina di avena che preferite. Provate quindi a sperimentare.
Non dimenticate di seguire il nostro gruppo Facebook FRIGGITRICE AD ARIA RICETTE dove troverete migliaia di ricette in friggitrice ad aria tutte collaudate.
E se invece volete ricevere le ricette Gratis direttamente su whattsapp iscrivetevi al nostro canale QUI. Il nostro GRUPPO TELEGRAM – Il nostro CANALE INSTAGRAM