I bocconcini di salmone in friggitrice ad aria rappresentano un delizioso secondo oppure un antipasto da gustare in ogni occasione. Prepararli così è un’alternativa sana e leggera rispetto alla tradizionale frittura in olio quindi ci si potrà sentire anche meno in colpa. Gli ingredienti necessari sono pochi ma è comunque raccomandabile utilizzare del salmone fresco e possibilmente non di allevamento se si vogliono abbattere i grassi ulteriormente.
Se volete abbinare un buon contorno a questo pesce ecco qui come fare le Zucchine carote e ceci in friggitrice ad aria: il contorno di verdure velocissimo.
La cucina è arte
Ingredienti bocconcini di salmone in friggitrice ad aria extra croccanti
- 500 g di filetto di salmone
- 2 uova
- farina q.b
- 120 g di pangrattato oppure cornflakes q.b
- sale q.b
- Grattugiata di scorza di arancia o limone
- Olio evo q.b.
Procedimento
Tagliate il filetto di salmone a cubetti cercando di farli tutti uguali per garantire una cottura omogenea. In una ciotola, sbattete le uova con il sale e aggiungete la farina mescolando fino ad ottenere una pastella liscia. Passate i cubetti di salmone nella pastella, quindi nel pangrattato dove avrete aggiunto la scorza grattugiata dell’arancia oppure nei cornflakes sbriciolati, premendo delicatamente per far aderire bene il tutto alla superficie del salmone. Se volete dei bocconcini ancora più croccanti passateli nei cornflakes sbriciolati.
Mettete ora i bocconcini di salmone nel cestello della friggitrice ad aria con sotto un foglio di carta da forno e irrorate con un filo di olio extravergine di oliva, oppure con olio spray per friggitrice ad aria.

Cottura
Cuocete i bocconcini di salmone in friggitrice ad aria a 190°C per circa 10 minuti, girandoli a metà cottura per ottenere una cottura uniforme. Le tempistiche potrebbero leggermente variare in base a marca e numero di resistenze della vostra friggitrice.
CLICCA QUI –>> SEGUI IL NOSTRO CANALE WHATTSAPP PER RICEVERE GRATIS LE RICETTE

Consigli
Potete abbinare un paio di salse insieme ai bocconcini di salmone croccanti.
Una salsa di yogurt e limone, preparata mescola lo yogurt greco con il succo di limone fresco, un pizzico di sale e pepe nero macinato. Questa salsa leggera e rinfrescante si abbina perfettamente a questo pesce.
In alternativa potete fare una salsa di avocado, frullando un avocado maturo con succo di lime fresco, coriandolo tritato, sale e pepe. Questa salsa cremosa ha un sapore molto più speziato darà un tocco esotico ai bocconcini di salmone.
Libro comprato, più che soddisfatta
Grazie di cuore, mi fa molto piacere