Brioche in friggitrice ad aria: le più soffici al mondo con questa ricetta velocissima

Così soffici che sembrano nuvole

Oggi vi presentiamo la ricetta di cookist che sta spopolando sul web, le brioche in friggitrice ad aria pronte in 15 minuti, abbiamo volutamente aumentato lo zucchero da 40 gr a 50 gr.

Un grazie va alla nostra amica Simona Patrizi che le ha realizzate e condivise con noi. Ci ha garantito che sono super soffici, anche se non molto dolci ecco perché suggeriamo di inserire altri 10 gr in più di zucchero.

- Advertisement -

Potete farcirle a piacere oppure aggiungere dello zucchero a velo. Piaceranno a grandi e piccini proprio per la loro morbidezza. Ora provate a realizzarle, vi consigliamo anche le brioche con cioccolato kinder in friggitrice ad aria.

Ingredienti brioche in friggitrice ad aria

  • 1 uovo
  • 50 gr zucchero
  • 7 gr lievito mastrofornaio
  • 240 ml latte
  • 60 ml olio semi
  • 500 gr farina 00 per torte
  • 3 gr sale
  • Olio spray

Procedimento

1 Per realizzare queste soffici brioche non servirà neppure la planetaria, ma solo una spatola per dolci. Inserite in una terrina l’uovo con lo zucchero ed il lievito e amalgamate gli ingredienti, poi inserite l’olio ed il latte, continuate a mescolare.

- Advertisement -

2 Ora dovrete aggiungere la farina e il pizzico di sale, fatelo gradualmente sempre mescolando, finché l’impasto diventerà più sodo. Trasferite su un piano ed impastate fino ad ottenere un panetto compatto. Inserite l’impasto in una ciotola di vetro, oliata con olio di semi, e sigillate con della pellicola alimentare trasparente. Lasciare lievitare per circa 1 ora.

Formiamo le palline

3 Stendete l’impasto in un quadrato 15cm per 15cm e dividetelo in 9 parti. Formate le palline e posizionatele direttamente nel cestello dove avrete nebulizzato olio spray. Spennellate sopra del latte con un pennello.

Cottura

4 Cuocete a 160 per circa 15 minuti. Controllate se le brioche sono cotte utilizzando uno stecchino. Sfornate le brioche e fatele raffreddare, ora spolverare dello zucchero a velo.

Consigli

Potete farcire le brioche con nutella, marmellata o crema dopo la cottura.

- Advertisement -spot_img

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime ricette

Ricette che potrebbero piacerti