Oggi vi insegneremo a realizzare i Cestini di Babbo Natale in friggitrice ad aria, un aperitivo o antipasto sfizioso e veloce. Lo ha realizzato la nostra cara amica Mery Catania che ci delizia ogni giorno con le sue ricette innovative, e super buone.
È un aperitivo salato dove fa da padrone l’inventiva, pochi ingredienti e tanta fantasia per creare questi fantastici Babbo Natale, utilissimi anche come segnaposto. Ora vediamo insieme come realizzarli e quali ingredienti servono. E se volete altre ricette Natalizie cliccate qui –>> Ricette di Natale e Capodanno.
Non dimenticate di seguire il nostro gruppo Facebook FRIGGITRICE AD ARIA RICETTE dove troverete migliaia di ricette in friggitrice ad aria tutte collaudate. E se invece volete ricevere le ricette Gratis direttamente su whattsapp iscrivetevi al nostro canale QUI.
Ingredienti cestini di Babbo Natale in friggitrice ad aria
- 1 rotolo di pasta per pizza
- formaggio spalmabile 400 g
- salmone affumicato 250 g
- olive nere
- 5 pomodorini
- un peperone rosso sott’olio
Procedimento cestini di Babbo Natale
Ritagliate con una lama tagliente 9 quadrati per realizzare i cestini. Trasferiteli all’interno di pirottini andranno bene quelli in alluminio leggermente oleati. Bucherellate il fondo con i rebbi di una forchetta e adagiate all’interno una noce, questo barbatrucco servirà per creare l’incavo per la farcitura.
Ora non resta che cuocere i cestini in friggitrice ad aria, basteranno circa 8 minuti a 200°. Controllate se sono ben cotti, poiché a secondo del modello di friggitrice ad aria che utilizzate, potrebbero variare i minuti di cottura. Mettete i cestini da parte e fateli raffreddare.

Prepariamo la farcia
Prendete il formaggio spalmabile e mescolatelo in una ciotolina così da ammorbidirlo. Ora non resta che realizzare i cestini di Babbo Natale.
Realizziamo il cestino salato di Babbo Natale
Inserite un pò di formaggio sul fondo dei cestini, aggiungete delle fettine di salmone e continuate ad aggiungere abbondante formaggio creando la barba. Tagliate la calotta dei pomodorini e appoggiatela in cima come in foto così da creare il cappello. Aggiungete gli occhietti utilizzando delle olive nere e per il nasino tagliate dei pezzettini di peperone rosso sott’olio. Ecco pronti i vostri fantastici Babbo Natale.

Consigli
Nel frattempo che arrivino i vostri invitati teneteli in frigo all’interno di un vassoio con un coperchio ermetico.
Potete inserire al posto del salmone dei gamberi cotti a pezzettoni conditi con olio e pepe rosa.