Cheesecake cotta in friggitrice ad aria, aggiungi la marmellata

Facile da preparare ed estremamente gustosa, la cheesecake in friggitrice ad aria riesce sempre a soddisfare tutti i palati più golosi

La cheesecake in friggitrice ad aria è un dolce molto semplice da fare ma è buono da leccarsi i baffi. Molti pensano che questo meraviglioso dolce abbia origini anglosassoni, mentre invece era servito agli atleti durante le olimpiadi della Grecia antica. Da lì anche gli antichi romani fecero loro questa ricetta, portandola fino ai giorni nostri con ben poche varianti.

Questa ricetta è la versione cotta ma quella più famosa in assoluto è la torta cheesecake servita fredda. Se volete provare un altro ottimo dolce ecco la torta margherita cotta in friggitrice ad aria.

- Advertisement -

Non dimenticate di seguire il nostro gruppo Facebook FRIGGITRICE AD ARIA RICETTE dove troverete migliaia di ricette in friggitrice ad aria tutte collaudate. E se invece volete ricevere le ricette Gratis direttamente su whattsapp iscrivetevi al nostro canale QUI.

Ingredienti cheesecake in friggitrice ad aria

  • 150 gr di biscotti secchi
  • 220 gr Philadelphia
  • 220 gr ricotta
  • 1 uovo
  • 50 gr di burro sciolto
  • 70 gr di zucchero
  • succo di un limone
  • marmellata ciliegie

Procedimento cheesecake in friggitrice ad aria

Frullate finememte i biscotti in un mixer. Le dosi di questa ricetta sono pensate per una teglia di 20 cm.

- Advertisement -

Create ora la base con i biscotti sbriciolati, cercate di creare anche i bordi come in foto e mettete in frigo per almeno 30 minuti in modo che la base si rapprenda. Per preparare la crema lavorare la ricotta insieme al Philadelphia, aggiungendo l’uovo, lo zucchero e il succo di limone filtrato. Mischiate bene e versate tutto sulla base, livellando bene.

Cottura in friggitrice ad aria

Impostate la friggitrice ad aria a 160 gradi e preriscaldate qualche minuto. La torta andrà cotta per circa 30 minuti. Le tempistiche potrebbero leggermente variare in base a marca e potenza della vostra friggitrice. Una volta cotta potrete servirla guarnendola con la vostra marmellata preferita.

Consigli

Per rendere questo dolce un pò più leggero utilizzate biscotti digestive per la base e del Philadelphia light per l’impasto. Il gusto non ne risentirà quasi per nulla ma la linea ringrazierà.

- Advertisement -spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime ricette

Ricette che potrebbero piacerti