Ciambella zebrata in friggitrice ad aria, così soffice che si scioglie in bocca

La ciambella bicolore più morbida al mondo

Oggi vi presentiamo la Ciambella zebrata in friggitrice ad aria, un dolce soffice e goloso che piacerà proprio a tutti, sia grandi che piccini. Facile da realizzare, la ciambella zebrata o ciambella bicolore è adatta per la colazione della mattina da inzuppare nel latte oppure da gustare con un velo di marmellata.

La torta bicolore è davvero extra soffice, si scioglie praticamente in bocca. Ora che ne dite di provare questo dolce velocissimo pronto in pochi minuti ? Non servirà neppure lo sbattitore elettrico ma una semplice frusta manuale. Vi consigliamo anche la torta morbida ripiena di marmellata in friggitrice ad aria.

- Advertisement -

Ingredienti ciambella zebrata in friggitrice ad aria

  • 2 uova
  • 150 gr di zucchero
  • 150 gr di farina 00
  • 50 gr di latte
  • 25 gr di olio di semi
  • 25 gr di cacao amaro
  • 8 gr di lievito

Procedimento

1 Inserite in una ciotola le uova con lo zucchero e mescolate con una frusta manuale. Continuate aggiungendo prima i liquidi il latte e l’olio, e poi dopo aver amalgamato il tutto inserite la farina ed il lievito setacciati. Ora dovete prendere metà impasto e trasferirlo in un’altra terrina dove aggiungerete il cacao, mescolate bene.

2 In una teglia da ciambella imburrata e infarinata, inserite parte dell’impasto bianco e parte al cioccolato fino ad esaurimento.

- Advertisement -

Cottura

3 Trasferite la teglia nel cestello della friggitrice ad aria precedentemente preriscaldata a 200 gradi per 3 minuti ( per i dolci fate il preriscaldamento ) e cuocete a 160° gradi per circa 30-35 minuti! Fate la prova stecchino per controllare che il dolce sia cotto, se esce asciutto è pronto.

Sfornate, lasciate raffreddare e a piacere aggiungete dello zucchero a velo.

Consigli

Potete aggjungere nell’impasto delle gocce di cioccolato fredde da frigo e precedentemente infarinate ( con questo trucco non cadranno sul fondo del dolce ).

Potete aggiungere degli aromi in fiale, per esempio quella al rum o vaniglia.

- Advertisement -spot_img

5 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime ricette

Ricette che potrebbero piacerti