Avete mai preparato le Ciambelline dolci al vino rosso in friggitrice ad aria? Se la vostra risposta è no dovete assolutamente farle subito, perchè sono facilissime.
Serviranno pochissimi ingredienti di qualità, un buon vino rosso e dello zucchero semolato, niente lievitazione e solo 15 minuti circa di cottura. Più facile di così non si può…
Un grazie per la splendida ricetta va alla nostra cara amica Barbara Sodano che ogni giorno ci stupisce. Ma ora prepariamo insieme questi deliziosi dolcetti, e se adori le ciambelle prova anche quest’altra nostra ricetta.
Non dimenticate di seguire il nostro gruppo Facebook FRIGGITRICE AD ARIA RICETTE dove troverete migliaia di ricette in friggitrice ad aria tutte collaudate. E se invece volete ricevere le ricette Gratis direttamente su whattsapp iscrivetevi al nostro canale QUI.

Ingredienti ciambelline dolci al vino rosso in friggitrice ad aria
- 350 g di farina
- 100 g di zucchero
- 100 ml di vino rosso
- 80 ml di olio di girasole
Procedimento
In una ciotola unite il vino, lo zucchero e l’olio, poi poco per volta aggiungete la farina fino ad ottenere un impasto morbido.
Fate dei piccoli filoncini che chiuderete a forma di ciambellina, passatele nello zucchero solo sulla parte superiore. Ora sono pronte per essere cotte.
Cottura
Preriscaldate la friggitrice ad aria, poi inserite le ciambelline sopra un foglio di carta forno e cuocete a 180 gradi per circa 10/15 minuti controllando la cottura. I minuti potrebbero cambiare a secondo del modello di friggitrice che utilizzate.
Non va aggiunto lievito e ovviamente andranno cotte in più riprese perché tutte non entrano.
Consigli
Potete conservare le ciambelline dolci al vino in un contenitore ermetico per alcuni giorni.