Cocottine di cavolfiore alla pizzaiola in friggitrice ad aria

Queste cocottine di cavolfiore alla pizzaiola in friggitrice ad aria sono una di quelle ricette svuota frigo che non vi faranno più gettar via nulla

Ecco una di quelle utilissime ricette svuota frigo, delle cocottine di cavolfiore alla pizzaiola in friggitrice ad aria. Questa ricetta è la dimostrazione che per mangiar bene (e non buttare cibo) in cucina c’è bisogno solamente di un po’ di fantasia e tutto si può fare.
Questa ricetta, togliendo la pancetta oltretutto, diventerà un ottimo spuntino vegetariano e quindi ancora più sano. Ringraziamo per questa ricetta la nostra cara amica Mery Catania che ce l’ha suggerita, oltre ad averla provata a casa sua.

Se volete provare altre preparazioni golose, ecco come fare i Finocchi alla mediterranea in friggitrice ad aria per un contorno facile e veloce.

- Advertisement -

Non dimenticate di seguire il nostro gruppo Facebook FRIGGITRICE AD ARIA RICETTE dove troverete migliaia di ricette in friggitrice ad aria tutte collaudate. E se invece volete ricevere le ricette Gratis direttamente su whattsapp iscrivetevi al nostro canale QUI

Ingredienti cocottine di cavolfiore alla pizzaiola in friggitrice ad aria

  • Cavolfiore 300 g cotto
  • 2 fette di pane bianco quello a fette morbido oppure 4 fette di pancarrè doppio senza bordi
  • Una manciata di olive nere
  • 1 mozzarella da 125 g
  • Pancetta affumicata q.b.
  • Parmigiano q.b.
  • Polpa rustica q.b.
  • Origano e olio evo
  • Sale q.b.
  • 4 cocottine adatte alla cottura in forno

Procedimento cavolfiore alla pizzaiola

Ovviamente se non lo avete avanzato dovrete prima cuocere il cavolfiore in abbondante acqua salata. Scolatelo, attendete che si freddi e schiacciatelo grossolanamente con una forchetta. Aggiungete quindi le olive, il parmigiano reggiano grattugiato, il sale e la pancetta affumicata. Se volete quest’ultima potete farla cuocere prima in friggitrice ad aria per 3 minuti a 200 gradi, oppure ripassarla un pochino in padella.

- Advertisement -

Adagiate ora metà fetta di pane bianco nelle cocottine e riempite con uno strato di cavolfiore, poi nel mezzo delle fette di mozzarella e finite il tutto chiudendo con altro cavolfiore. Aggiungete quindi due cucchiai di polpa rustica a crudo, un po’ di origano e un filo generoso di olio evo.

Sotto un esempio del pane utilizzato per realizzare le cocottine di cavolfiore

Cottura

Le cocottine di cavolfiore andranno cotte in friggitrice ad aria calda a 190 gradi per 15 minuti circa. Le tempistiche potrebbero leggermente variare in base alla marca del vostro elettrodomestico.

Consigli

Essendo una ricetta svuota frigo potete utilizzare quello che avete a disposizione. Se non c’è la mozzarella ad esempio nel mezzo potete metterci il formaggio che più preferite come la provola affumicata.

- Advertisement -spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime ricette

Ricette che potrebbero piacerti