Cordon bleu di zucca in friggitrice ad aria con ripieno di prosciutto cotto e provola

Se non vi piacciono i cibi pronti ecco la ricetta che fa per voi: gustosissimi cordon bleu di zucca con prosciutti, perfetti per una cena di halloween.

Se i cordon bleu vi piacciono tanto ma non siete molto per il cibo pronto perché non prepararli in casa con ingredienti genuini? Preparando questi meravigliosi cordon bleu di zucca con prosciutto e scamorza in friggitrice ad aria sarete sicuri di quello che state mangiando.

La zucca nel periodo autunnale può essere utilizzata per moltissime preparazioni e questa ricetta ne è una palese dimostrazione. Con la cottura ad aria oltretutto, questo secondo piatto risulterà anche particolarmente sano e poco grasso. Un secondo piatto perfetto per un menù di halloween.

- Advertisement -

Ringraziamo per questa ottima ricetta Valentina Siviero che l’ha provata e ci ha permesso di pubblicarla insieme a tutte le altre ricette sul nostro sito.

Se vuoi provare un altro modo per mangiare questo buonissimo frutto autunnale prova la zucca con speck e rosmarino in friggitrice ad aria. Non dimenticate di seguire il nostro gruppo Facebook FRIGGITRICE AD ARIA RICETTE dove troverete migliaia di ricette in friggitrice ad aria tutte collaudate. E se invece volete ricevere le ricette Gratis direttamente su whattsapp iscrivetevi al nostro canale QUI.

- Advertisement -

Ingredienti cordon blue di zucca con prosciutto e provola in friggitrice ad aria

  • 400 gr di zucca
  • 1 scamorza dolce
  • 150 gr di prosciutto cotto
  • pangrattato q.b
  • 1 uovo
  • farina q.b.
  • sale q.b.
  • Olio evo

Procedimento per i cordon bleu di zucca

Tagliate la zucca a fettine e privatela della buccia, cercate di creare delle forme a rondelle. Dategli una prima cottura in friggitrice ad aria a 180 gradi per 20 minuti in modo da ammorbidirla. Fate raffreddare le fettine di zucca, mettete una fetta di scamorza, una di prosciutto cotto e chiudete con un’altra fetta di zucca.

Sbattete l’uovo in una ciotola. Infarinate i cordon bleu, passateli nell’uovo e infine nel pangrattato. Ripetete l’operazione un’altra volta in modo che vengano croccantissimi. Salate prima di infornare in friggitrice ad aria.

Cottura dei cordon blue

Impostate la friggitrice ad aria a 200 gradi e cuocete per 10 minuti i cordon bleu di zucca, girandoli a metà cottura. I tempi potrebbero leggermente variare in base alla vostra friggitrice. Consigliamo di dare un puff di olio spray.

Consigli

Se volete una panatura un pochino differente provate ad utilizzare il panko al posto del classico pangrattato. Se volete dei cordon bleu un pochino più saporiti, durante la cottura della zucca aggiungete anche un rametto di rosmarino.

- Advertisement -spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime ricette

Ricette che potrebbero piacerti