Cosce di pollo e patate in friggitrice ad aria, due modalità di cottura

Deliziose cosce di pollo con una crosticina croccante fuori e cottura perfetta all'interno

Oggi vi presentiamo le Cosce di pollo e patate in friggitrice ad aria, un secondo facile e gustoso accompagnato da un delizioso contorno di patate morbide dentro e croccanti fuori. Un grazie va alla nostra cara amica Federica Montano che ci ha deliziato con la sua ricetta.

Questo piatto di carne bianca va servito caldo e fumante ai vostri ospiti. Ora non resta che provarlo. Vi consigliamo anche il pollo intero con patate sempre in friggitrice ad aria.

- Advertisement -

Ingredienti cosce di pollo e patate in friggitrice ad aria

  • 5 cosce di pollo
  • 4 patate medie a pasta gialla
  • sale
  • aromi vari a piacere

Cottura in friggitrice a fornetto

1 Condite il pollo con aromi a piacere, per esempio pepe, rosmarino e sale, inserite il tutto in una teglia e mettetela nella parte alta, cuocete a 180 gradi per 30 minuti. Una volta finita la cottura non estraete il pollo ma aggiungete una teglia nel piano sottostante dove andrete ad inserire le patate fresche tagliate a listarelle e precedentemente mescolate solo con del rosmarino e sale, fate cuocere per altri 15 minuti. In totale serviranno 45 minuti per le cosce di pollo e solo 15 per le patate. Servite il piatto caldo e fumante.

Cottura in friggitrice a cassetto

2 Fate marinare le cosce di pollo con aromi a piacere e un pò di olio. Tagliate le patate a cubetti e insaporitele con aromi e un pò di olio. Inserite 5 minuti prima le patate nel cestello ( in questo caso le patate impiegheranno piu tempo per cuocere, molto dipende dal taglio e dalla qualità dell’ortaggio) avviate la friggitrice a 200 gradi per 50 minuti. Dopo 5 minuti inserite le cosce di pollo e fate andare fino a cottura.
Di tanto in tanto girate le cosce di pollo e mescolate le patate.

- Advertisement -

Consigli

I tempi di cottura in una friggitrice ad aria a fornetto con doppia resistenza sono inferiori ad una a cassetto. Molto dipende dai watt più l’elettrodomestico ha i watt alti più è veloce nella cottura.

- Advertisement -spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime ricette

Ricette che potrebbero piacerti