Costolette d’agnello croccanti in friggitrice ad aria

Se avete voglia di un secondo un po' diverso dal solito ecco come fare delle ottime costolette di agnello croccantissime

L’agnello è una carne molto particolare dal sapore molto intenso, buonissima preparata in molti modi. Qui ci troviamo davanti a un classico, ovvero le costolette di agnell croccanti in friggitrice ad aria invece che fritte, in modo da renderle più digeribili ma allo stesso tempo molto buone.

La ricetta ha bisogno di poca preparazione, perché il sapore molto caratteristico di questa carne farà praticamente tutto da sé. Ci sarà soltanto da giocare molto sulla panatura, aromatizzandola nel modo che più ci piace. L’agnello chiama subito le patate, ed ecco come farle alla hasselback in friggitrice ad aria.

- Advertisement -

La cucina è arte

Ingredienti costolette di agnello croccanti in friggitrice ad aria

Procedimento

Realizzate le costolette d’agnello ritagliandole dal Carrè con un coltello ben affilato. Tenete da parte e dedicatevi alla panatura. Naturalmente vi consigliamo anche di acquistarle già pronte.

- Advertisement -

In una ciotola abbastanza larga che possa contenere le costolette mettete le uova e sbattetele con una forchetta, insaporite poi con il formaggio grattugiato, sale, pepe, prezzemolo fresco. Mescolate ancora fino a quando non otterrete un composto ben omogeneo.

In un’altra terrina delle stessa misura versate il pangrattato. Prendete poi una costoletta e passatela prima nell’uovo reggendola per l’osso, e poi nel pangrattato. Consigliamo di ripetere questa operazione una seconda volta.

Non dimenticate di seguire il nostro gruppo Facebook FRIGGITRICE AD ARIA RICETTE dove troverete migliaia di ricette in friggitrice ad aria tutte collaudate.

E se invece volete ricevere le ricette Gratis direttamente su whattsapp iscrivetevi al nostro canale QUI. Il nostro GRUPPO TELEGRAM – Il nostro CANALE INSTAGRAM

Cottura

Impostate la vostra friggitrice ad aria a 180° e preriscaldate 3 minuti. Spruzzate un po’ d’olio per friggitrice ad aria sulle costolette e cuocete per 15 minuti girandole a metà cottura. Le tempistiche potrebbero leggermente variare in base alla marca della vostra friggitrice e alla potenza.

Consigli

Nella panatura potete mettere gli odori che più vi piacciono, come ad esempio origano, timo oppure curcuma.

Quando girate le costolette date un ulteriore puff di olio, servirà ad ottenere una panatura extra croccante.

Il vino da abbinare all’agnello deve essere inteso e strutturato quindi potete scegliere tra un Nebbiolo, un Brunello di Montalcino, uno schioppettino di Prepotto o un Barbaresco.

- Advertisement -spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime ricette

Ricette che potrebbero piacerti