Avete provato a realizzare una ricetta del cotechino in friggitrice ad aria? Ancora no? Ebbene anche il cotechino può essere cotto in friggitrice ad aria con la nostra ricetta facile e veloce.
Basteranno pochi ingredienti, un cotechino di qualità, degli spinaci e una pasta sfoglia per realizzare un piatto gourmet. Per l’ottima riuscita del cotechino in crosta di sfoglia seguite passo passo il procedimento. Ora non resta che provarlo sarà ottimo da servire per il Cenone di Capodanno. E se volete altre ricette per Capodanno provate anche i gamberoni o le capesante in friggitrice ad aria.
Non dimenticate di seguire il nostro gruppo Facebook FRIGGITRICE AD ARIA RICETTE dove troverete migliaia di ricette in friggitrice ad aria tutte collaudate. E se invece volete ricevere le ricette Gratis direttamente su whattsapp iscrivetevi al nostro canale QUI.
Ingredienti cotechino in friggitrice ad aria
- 1 cotechino precotto da 500 g
- 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
- 200 g di spinaci cotti
- sale e pepe q.b
- 1 uovo
Procedimento
Procedete a sbollentare il cotechino in una pentola con acqua, almeno per 10 minuti così che i grassi interni si sciolgano e insaporiscano il tutto. Basterà seguire le indicazioni riportate sulla confezione. Ora scolate la busta contenente il cotechino e apritela, adagiatelo su un piatto in modo da raffreddare completamente il tutto.
Lessate gli spinaci, scolateli e strizzateli in modo che perdano tutta l’acqua, questo passaggio è essenziale perchè utilizzeremo la pasta sfoglia. Una volta che avranno perso tutta l’acqua tritateli e aggiungete un pizzico di sale e pepe.
Assembliamo il piatto delle feste
Srotolate la pasta sfoglia, inserite gli spinaci lasciando i bordi liberi, al centro adagiate il cotechino e chiudete in modo da avvolgerlo sia con gli spinaci che con tutta la pasta sfoglia. Una volta sigillato spennellate sopra un tuorlo d’uovo sbattuto.
Cottura
Inserite il cotechino in crosta nel cestello della friggitrice ad aria su un foglio di carta forno bucherellato, e fate cuocere a 180 gradi per 20 minuti girandolo a metà cottura. I minuti di cottura potrebbero variare a seconda della marca della vostra friggitrice ad aria.
Consigli
Per essere sicuri che il cotechino entri nel vostro cestello consigliamo di fare una prova prima di sbollentarlo.
Quando lo sbollentate non va tolto dall’involucro, nè dovete bucarlo.