Cotolette di finocchi in friggitrice ad aria, il contorno gustoso e croccante

Una ricetta vegetariana davvero sfiziosa

State cercando un’idea sfiziosa per portare in tavola un contorno originale, invitante e sano? Ecco la soluzione: le cotolette di finocchi in friggitrice ad aria.

La ricetta è semplicissima e vi richiederà pochissimi minuti per la preparazione, ma il risultato sarà superlativo. I finocchi cotti in questo modo saranno ricoperti da un’impanatura croccante e saporita, letteralmente irresistibile, ma per nulla unta. L’interno risulterà morbido e profumatissimo.

- Advertisement -

Questa ricetta è di Monica Colella, amica del gruppo Facebook, che ringraziamo per averci permesso di utilizzare anche la fotografia delle sue cotolette di finocchi.

Ingredienti cotolette di finocchi in friggitrice ad aria

  • 1 finocchio
  • 2 albumi
  • pepe
  • pangrattato
  • paprika
  • farina tipo 0
  • olio

Procedimento

1 Pulite il finocchio, lavatelo sotto acqua corrente e asciugatelo bene. Tagliatelo quindi a fette e iniziate a passare ogni fetta nella farina, facendola aderire da ambo i lati.

- Advertisement -

2 Prendete ora una ciotola, metteteci dentro gli albumi e un po’ di pepe, quindi sbattete bene. Passate le fettine di finocchio infarinate prima nell’uovo e poi nel pangrattato mescolato con della paprika ( facoltativo ).

Cottura

3 Disponete le fette di finocchio impanate su una teglia con un filo d’olio e mettetele a cuocere nella friggitrice ad aria a 200° per 5 minuti. Trascorso il tempo indicato, giratele e fate cuocere per altri 5 minuti. Terminata la cottura, disponete le cotolettine su un piatto da portata e servitele ben calde.

Consigli

Insaporite l’albume e il pangrattato con le spezie che preferite, così da dare un tocco personale alle vostre cotolette vegetariane.

Controllate sempre i tempi di cottura e adattateli al modello della vostra friggitrice ad aria.Una ricetta vegetariana davvero sfiziosa

- Advertisement -spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime ricette

Ricette che potrebbero piacerti