Le croste di parmigiano in friggitrice ad aria sono un delizioso e semplicissimo antipasto da realizzare in pochissimi minuti. Vi assicuriamo che sono talmente buone che non farete in tempo a servirle che saranno già finite.
Di solito le croste dei formaggi a pasta dura si buttano o perlopiù vengono riciclate aggiungendole nella pasta e patate. Oggi vi stupiremo perchè grazie alla nostra amica Simona Calabrese vi mostreremo come cucinarle in friggitrice ad aria in soli 8 minuti. Grazie Simona per la tua ricetta.
Ma ora passiamo al procedimento per realizzare le croste di formaggio croccanti. Vi consigliamo anche gli snack di purè in friggitrice ad aria, sono deliziosi e facili da realizzare.
Ingredienti croste di parmigiano in friggitrice ad aria croccantissime
- croste di parmigiano o di grana
Procedimento
Come primo step dovete pulire le croste di formaggio, per farlo velocemente immergetele in acqua tiepida per 5 minuti poi grattatele con la lama di un coltello oppure con una grattugia da formaggio cosi da pulirle perfettamente. Tagliatele a pezzetti, così da creare bocconcini della stessa dimensione. Ed ora passiamo alla cottura.
Cottura
Inserite le croste direttamente nel cestello della friggitrice ad aria, consiglio di posizionare la parte piu dura sotto. E cuocete a 200 gradi per soli 8 minuti. Il risultato sarà di croste croccanti e golose, una vera bontà.
Consigli
Potete utilizzare anche della carta forno posizionata sul cestello o griglia della vostra friggitrice ad aria.
Servite le croste subito altrimenti potrebbero diventare troppo dure.