DELIZIA AL LIMONE in friggitrice ad aria la torta soffice come una nuvola

Una vera delizia da far leccare I baffi

Adorate le torte al limone? Allora dovrete realizzare questa golosa e super soffice Delizia al limone in friggitrice ad aria. Un dolce soffice come una nuvola, che piacerà a grandi e piccini, adatto per la colazione della mattina oppure per servirlo come dessert dopo una cena tra amici.

Accompagnate la torta delizia con un limoncello fatto in casa oppure con un bel tè freddo. Ora che ne dite volete provarla anche voi, la riuscita è assicurata e il sapore è fantastico. Provate anche la torta al limone in friggitrice ad aria.

- Advertisement -

Ingredienti Delizia al limone in friggitrice ad aria

  • 3 uova grandi a temperatura ambiente
  • 100 gr di olio di semi
  • 180 gr di zucchero
  • 280 gr di farina 00
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • succo di due limoni filtrato
  • buccia grattugiata di limone
  • 1 pizzico di sale
  • Zucchero a velo

Procedimento

1 In una terrina inserite le uova con lo zucchero e montatele con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto spumoso. Ora potete aggiungere i liquidi, iniziate col succo di limone, tenete le fruste sempre azionate e inserite l’olio e il pizzico di sale. Non resta che aggiungere la scorza di limone grattugiata, la farina ed il lievito setacciati. L’impasto è pronto per la cottura.

Cottura

2 Imburrate uno stampo da 20 cm, inserite il composto e dopo aver preriscaldato la friggitrice ad aria per 4 minuti a 180 gradi, inserite la teglia e cuocete per circa 15 minuti. Fate la prova stecchino se esce asciutta, la delizia al limone è pronta, altrimenti fate cuocere altri 5 minuti.

- Advertisement -

Consigli

Potete sostituire il succo di limone con del succo di arance.

Una volta cotta lasciate raffreddare il dolce e spolverate sopra dello zucchero a velo e della polvere di limone.

Questa ricetta è stata realizzata in una friggitrice ad aria a fornetto, se avete quella a cestello regolatevi con i minuti di cottura. LASCIA TRA I COMMENTI QUALE FRIGGITRICE AD ARIA HAI UTILIZZATO E QUANTI MINUTI DI COTTURA SONO SERVITI.

- Advertisement -spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime ricette

Ricette che potrebbero piacerti