Fagottini di pasta sfoglia con ripieno di marmellata in friggitrice ad aria, basteranno solo 7 minuti

Buoni da mangiare quando vuoi

I fagottini di pasta sfoglia con ripieno di marmellata in friggitrice ad aria si si preparano rapidamente, senza necessità di preparare impasti vari, e senza il bisogno di friggere con olio. Sono ottimi, fragranti e golosi, da mangiare a colazione o a merenda.

Ringraziamo Giusy Fazio per aver condiviso con noi questa ricetta. Se ti piace questa ricetta, puoi provare a cucinare anche le zeppole di San Giuseppe in friggitrice ad aria. Questa ricetta è altrettanto facile da preparare, ma soprattutto gustosissima.

- Advertisement -

Ingredienti per fagottini di pasta sfoglia con ripieno di marmellata in friggitrice ad aria

  • un rotolo di pasta sfoglia rettangolare
  • marmellata del gusto che preferisci
  • latte intero
  • zucchero di canna q.b.

Procedimento

1 Prendi il rotolo di pasta sfoglia rettangolare, e stendilo su un piano di lavoro. Dividi la pasta sfoglia in nove rettangoli di egual misure e inserisci un cucchiaino di marmellata al centro di ogni rettangolo. Richiudi i fagottini su sé stessi, premendo leggermente ai lati per far aderire le parti. Spennella ogni fagottino con del latte intero, e spolverizza un po’ di zucchero di canna su ogni rettangolo.

Cottura

2 Poni un foglio di carta forno specifica per friggitrice ad aria sul fondo del cestello. Inserisci i fagottini di pasta sfoglia con ripieno di marmellata sul fondo mantenendo una distanza tra loro di almeno mezzo centimetro. Cuocili in friggitrice ad aria a 180°C per 7 minuti. Controlla che siano ben cotti, poiché ogni modello di friggitrice ha dei diversi watt di potenza.

- Advertisement -

Consigli

Se preferisci, al posto dello zucchero di canna, puoi spolverare i tuoi fagottini di pasta sfoglia con ripieno di marmellata con lo zucchero a velo dopo la cottura, oppure del cacao zuccherato.

Se in cucina te la cavi bene, puoi anche preparare la pasta sfoglia fresca fatta in casa. Il risultato sarà più genuino, e ti divertirai a preparare i tuoi fagottini di marmellata personali.

Dopo la cottura lasciali riposare per circa un’ora a temperatura ambiente prima di servirli, oppure conservali in frigorifero e mangiali quando vuoi.

- Advertisement -spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime ricette

Ricette che potrebbero piacerti