Falafel in friggitrice ad aria, le polpette di legumi facilissime da realizzare

Accompagnate le polpette di ceci con dello yogurt magro

Oggi vi facciamo conoscere delle deliziose polpette di ceci, esattamente parliamo delle Falafel fritte in friggitrice ad aria, buonissime e facili da realizzare.

I falafel sono una ricetta mediorientale, delle polpette di legumi con aggiunta di spezie e fritte in olio di arachidi, in questo caso con la friggitricead aria saranno croccanti ma allo stesso tempo light. I legumi più utilizzati per realizzare i falafel sono le fave, i ceci e i fagioli tritati per poi essere conditi con cipilla, sommacco, aglio, cumino e coriandolo.

- Advertisement -

Ora non resta che seguire la nostra ricetta facilissima per gustare in compagnia queste fantastiche polpette vegetariane. Vi consigliamo anche le polpette di broccoli in friggitrice ad aria.

Ingrediente falafel in friggitrice ad aria

  • 1 scatola di ceci
  • Metà cipolla bianca
  • 1 spicchio d’aglio
  • Pepe nero q.b
  • prezzemolo q.b
  • cumino q.b
  • coriandolo q.b ( se lo reperite è l’ingrediente originale al posto del prezzemolo )

Procedimento

1 Inserite nel boccale del frullatore i ceci sgocciolati e asciugati, l’aglio, la cipolla tagliata a tocchetti, e le varie spezie tranne il prezzemolo questo va messo a parte tritato. Frullate il tutto e trasferite in una ciotola. Ora dovrete realizzare le polpette, una volta create adagiatele su una teglia e fatele riposare in frigo almeno un’ora, coperte con pellicola alimentare o carta alluminio.

- Advertisement -

Cottura

2 Adagiate le falafel nel cestello della friggitrice ad aria e cuocete a 200 gradi per circa 15 minuti, girate le polpette almeno 2 volte. Potete anche non aggiungere olio, ma se le volete più croccanti fuori date un puff a metà cottura.

Consigli

Si conservano crudi in frigo per 4 giorni. Al posto del prezzemolo dovreste utilizzare il coriandolo come da ricetta originale.

- Advertisement -spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime ricette

Ricette che potrebbero piacerti