Filetti di spigola in friggitrice ad aria, segui il trucco per una panatura croccantissima

Il pesce andrebbe mangiato 3 volte a settimana e qui troverete la ricetta per dei leggerissimi quanto gustosi filetti di spigola in friggitrice ad aria

I Filetti di spigola già sono sani di base ma se panati e cotti in friggitrice ad aria saranno ancora meglio. Questo speciale tipo di cottura difatti com’è ben noto, ha bisogno di molto meno olio. Mangiare pesce azzurro almeno 3 volte a settimana è consigliato dai nutrizionisti, e la spigola fa parte proprio di questa famiglia. Sono infatti ricchi di omega 3 utilissimi per combattere i trigliceridi alti, l’artrite reumatoide, la depressione, l’Alzheimer e molte altre forme di demenza. Oltretutto cotta così la spigola è anche molto buona quindi non ci sono scuse per non mangiarla.

Se vuoi provare un altro piatto sano non lasciarti scappare i pomodori fritti in friggitrice ad aria.

- Advertisement -

Ingredienti filetti di spigola panati in friggitrice ad aria

  • 4 filetti di spigola freschi
  • prezzemolo q.b.
  • aglio in polvere q.b. (opzionale)
  • pangrattato
  • olio evo spray
  • sale q.b.

Procedimento

Iniziate preparando la panatura per i filetti mescolando il pangrattato, prezzemolo fresco tritato, aglio tritato (se non piace si può omettere). Spruzzate un filo di olio evo sui filetti che avrete precedentemente tamponato per sciugarli ed aggiungete anche un pizzico di sale. Distribuite in maniera omogenea la panatura sui filetti di spigola.

Adagiate su una teglia se volete con un foglio di carta forno in modo da sporcare di meno. Se utilizzate la friggitrice a cassetto inserite un foglio di carta forno bucherellato, se non li trovate nei negozi di casalinghi sono in vendita su Amazon.

- Advertisement -

Cottura

Impostate la vostra friggitrice a 180 gradi e cuocete i filetti per 15 minuti circa, dopo 5 minuti consigliamo di nebulizzare un puff di olio spray questo è il trucco per ottenere una panatura croccantissima, fate lo stesso dall’altro lato del filetto. I tempi di cottura potrebbero variare in base alla marca e alla potenza della vostra friggitrice ad aria, anche se di poco.

Consigli

I contorni da servire con la spigola sono veramente tanti tra cui le intramontabili patate qui in versione con la buccia e sempre cotte in friggitrice ad aria.

Come vino consigliamo di aggiungere un bianco leggero che non vada a coprire il delicato sapore di questo pesce: un Vermentino DOC o un Malvasia Boccadoro saranno l’ideale.

- Advertisement -spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime ricette

Ricette che potrebbero piacerti