Hai mai provato a disidratare la frutta in friggitrice ad aria? È piu facile di quanto potresti pensare, ed è il migliore metodo che esista per ottenere delle fragole disidratate perfette in friggitrice ad aria.
Grazie a questo elettrodomestico non avrai più problemi a disidratare la frutta, anzi potrei dirti che il risultato è anche migliore dell’usare il disidratatore tradizionale. L’unico inconveniente per la disidratazione in friggitrice ad aria è che serve una temperatura specifica. Per essiccare le fragole la tua friggitrice deve arrivare sui 55 gradi, se purtroppo non scende a questa temperatura non potrai disidratarle.
Se vuoi provare altre ricette con la frutta vi consigliamo le mele caramellate in friggitrice ad aria.
Non dimenticare di seguire il nostro gruppo Facebook FRIGGITRICE AD ARIA RICETTE dove troverai migliaia di ricette in friggitrice ad aria tutte collaudate. E se invece vuoi ricevere le ricette Gratis direttamente su whattsapp iscriviti al nostro canale QUI.
Ingredienti fragole essiccate nella friggitrice ad aria:
- 250 g di fragole fresche
- stevia in polvere
Procedimento
Pulisci accuratamente le fragole togliendo il picciolo e lavandole con acqua e bicarbonato. Tamponale per asciugarle. Ora puoi tagliarle a fettine, non farle troppo fini ma neppure troppo doppie.
Prima di adagiare le fettine di fragole sulla griglia o cestello passale nella stevia in polvere, questo trucco conferirà tanta dolcezza al frutto essiccato. Ora non resta che disporre le fragole una vicina all’altra senza mai sovrapporle.
Cottura
Imposta la temperatura a 55 gradi e cuocile in friggitrice ad aria per 5 ore. Controlla più volte che il processo di disidratazione funzioni. Una volta terminata la cottura lascia le fragole 10 minuti sulla griglia prima di toglierle, quindi falle raffreddare. Eccole pronte per essere degustate.
Consigli
Le fragole essiccate si possono conservare in un barattolo di vetro ermetico e durano fino ad un anno se sono sigillate e posizionate in una dispensa al buio.