Hamburger alla cipolla in pasta sfoglia cotto in friggitrice ad aria

L'hamburger in friggitrice ad aria se fatto con la pasta sfoglia pronta sarà non solo velocissimo ma anche buonissimo: da provare assolutamente

Con la fantasia in cucina si possono fare moltissime cose, e questo hamburger alla cipolla in pasta sfoglia in friggitrice ad aria è la chiara dimostrazione. Facile e veloce da fare, soprattutto se comprerete la pasta sfoglia già fatta, sarà un pranzo o una cena veramente gustosa.

Se non avete però problemi di tempo vi proponiamo anche Come fare la pizza in friggitrice ad aria in 7 minuti che comunque non vi porterà via molto più tempo.

Se poi volete cimentarvi in altri prodotti da forno ecco anche altri Mini calzoni di pizza in friggitrice ad aria.

Ingredienti hamburgeralla cipolla in pasta sfoglia, cotto in friggitrice ad aria

  • 1 Pasta sfoglia rettangolare già pronta
  • 4 hamburger di vitello
  • 4 fette di scamorza
  • cipolla soffritto
  • senape q.b facoltativa

Procedimento

Come primo step dovete cuocere gli hamburger in friggitrice ad aria a 200 gradi per 5 minuti per lato.

- Advertisement -

Preparazione della cipolla

La cipolla va soffritta in friggitrice ad aria con questo procedimento. In un tegame inserite 1 cipolla tagliata a fettine, 4 cucchiai di olio, sale, 1 cucchiaino di zucchero e 2 cucchiai di aceto balsamico. Mescolate il tutto e fate cuocere a 170 gradi per 20 minuti o fino a quando si sarà ammorbidita.

Prendete la pasta sfoglia e tagliatela in 8 parti. Farcite 4 parti con gli hamburger, una spennellata di senape un pizzico di sale, la fetta doppia di scamorza e la cipolla soffritta.

Chiudete con le altre metà e con un coppa pasta a forma di cerchio e della dimensione giusta ritagliate l’hamburger. Sigillate bene tutto il contorno.

Spennellate la superficie con un po’ di latte per renderlo dorato e croccante durante la cottura.

- Advertisement -

Cottura

Preriscaldate la friggitrice ad aria a 180 gradi per 2 minuti. Mettete l’hamburgher in pasta sfoglia nella friggitrice e cuocetelo per 15 minuti, girandolo a 5 minuti dalla fine della cottura. In alcune friggitrici ad aria bastano anche 13 minuti.

Le tempistiche potrebbero leggermente variare in base alla marca della vostra friggitrice ad aria.

Una volta pronto, estraetelo dalla friggitrice ad aria e lasciatelo raffreddare leggermente prima di servirlo.

Consigli

Per un hamburger ancora più saporito, potete aggiungere altri ingredienti alla farcitura, come peperoni o funghi, in base ai vostri gusti personali.

Potete ovviamente usare un hamburger di farro per una versione vegetariana ma in questo caso saltate il passaggio della cottura. Aumentate però un po’ il dosaggio del formaggio per non farlo risultare troppo secco.

- Advertisement -spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime ricette

Ricette che potrebbero piacerti