Involtini di pollo con prosciutto in friggitrice ad aria. Croccanti e filanti

Ecco i segreti per preparare degli involtini di pollo con prosciutto in friggitrice ad aria gustosi ed estremamente croccanti

Gli involtini di pollo con prosciutto sono un piatto sfizioso e gustoso, perfetto per arricchire il vostro menù di carne. Grazie all’utilizzo della friggitrice ad aria, potrete preparare degli involtini croccanti e dorati, con un cuore filante di prosciutto cotto e provola. In questa ricetta vi spiegheremo, passo passo, come preparare degli involtini di pollo impanati con uovo e pan grattato cotti in friggitrice ad aria. Ecco anche un’altra ricetta su come fare gli Spiedini di gamberi e fiori di zucca in pastella.

La cucina è arte

- Advertisement -

Ingredienti involtini di pollo con prosciutto in friggitrice ad aria

  • 8 fette di petto di pollo sottili
  • 8 fette di prosciutto cotto
  • 8 fette di provola
  • 2 uova
  • 100 g di pangrattato
  • Sale e pepe e rosmarino q.b.
  • stecchini di legno

Procedimento

Iniziate la preparazione degli involtini di pollo prendendo le fette di prosciutto di pollo sottili e adagiandole sul piano di lavoro. Poi, mettete su ognuna una fetta di prosciutto cotto e una fetta di provola, in modo da formare degli involtini. Chiudete gli involtini arrotolando le fette sulla farcitura, facendo attenzione a non far fuoriuscire il formaggio.

Preparate una ciotola con l’uovo sbattuto e una ciotola con il pangrattato, sale e le spezie. Passate gli involtini di pollo nell’uovo sbattuto e poi nel pan grattato, premendo bene per far aderire il pan grattato su tutta la superficie degli involtini. A questo punto infilate uno stuzzicadenti per non farli aprire.

- Advertisement -

Disponete gli involtini impanati sulla griglia della friggitrice ad aria, avendo cura di non sovrapporli tra di loro.

CLICCA QUI –>> SEGUI IL NOSTRO CANALE WHATTSAPP PER RICEVERE GRATIS LE RICETTE

Cottura

Cuocete in friggitrice ad aria a 190 gradi per 8 minuti, poi girateli delicatamente e continuate per altri 8 minuti, finché saranno dorati e croccanti. Togliete gli involtini di petto di pollo dalla friggitrice ad aria e adagiali su un piatto.

Per renderli ancora più gustosi, potete aggiungere alla farcitura anche altre tipologie di formaggio, come il provolone o la mozzarella. Inoltre, potete aromatizzare il pan grattato con delle spezie, come il timo, per dare un tocco di sapore in più.

Per un risultato ancora più croccante, potete spruzzarli con un po’ di olio spray per friggitrice prima di cuocerli.

Consigli

Servite gli involtini caldi, accompagnati da un contorno di verdure o patate al forno.

Potete realizzare con gli involtini degli ottimi spiedini.

- Advertisement -spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime ricette

Ricette che potrebbero piacerti