Meringhe in friggitrice ad aria friabili e leggerissime

Le meringhe sono una preparazione di base della pasticceria che, in questa versione verranno preparate con la friggitrice ad aria

Ovviamente il leggerissime per queste meringhe in friggitrice ad aria si riferisce al peso specifico, non alle calorie. Farle può sembrare facile ma in realtà non lo è affatto. Bastano minimi errori e, anche se ci sono pochissimi ingredienti, la possibilità che si sgonfino è sempre dietro l’angolo. Questa non è una ricetta in cui potrete dar sfogo al vostro estro anzi, bisognerà seguire passo passo ogni passaggio altrimenti non vi verranno mai bene. Una volta imparato però, ne sfornerete a quintali come se non ci fosse un domani.

Ringraziamo la nostra amica Virginija Cicenaite che le ha preparate per noi. Se volete provare altre golose ricette in friggitrice ad aria ecco come fare un tortino cuore morbido.

- Advertisement -

Non dimenticate di seguire il nostro gruppo Facebook FRIGGITRICE AD ARIA RICETTE dove troverete migliaia di ricette in friggitrice ad aria tutte collaudate. E se invece volete ricevere le ricette Gratis direttamente su whattsapp iscrivetevi al nostro canale QUI.

Ingredienti meringhe in friggitrice ad aria

  • 100 g albume circa 3 albumi
  • pizzico di sale
  • 180 g zucchero semolato
  • una spruzzata di succo di limone

Procedimento della meringa in friggitrice ad aria

Separate gli albumi dai tuorli, è il primo step fondamentale, inoltre è impostante che gli albumi siano a temperatura ambiente. Mettete in una ciotola gli albumi insieme al pizzico di sale. Iniziate quindi a montarli con le fruste elettriche o con la planetaria aggiungendo, un cucchiaio alla volta lo zucchero semolato.

- Advertisement -

Dovrete ottenere una neve fermissima ed il composto dovrà risultare lucido. A questo punto potete aggiungere anche il succo di limone, mescolando dal basso verso l’alto con una spatola fino ad amalgamare bene il tutto. Aiutandovi con una sac à poche con bocchetta liscia formate sulla carta forno posizimata nel cestello delle meringhe di 5-6 cm circa.

Cottura

Le meringhe perchè siano pronte devono subire una lunga cottura, per cui ci vorrà 1 ora e 10 minuti a 100 gradi centigradi.

Consigli

Siccome la fase di cottura è la parte più delicata forse bisognerà che facciate qualche esperimento prima. La friggitrice ad aria infatti, a seconda di marca, numero di resistenze e potenza, potrebbero metterci un pochino di più o di meno per riuscire a cuocere al meglio le meringhe.

Se volete fare le meringhe colorate aggiungete una punta di colore alimentare alla crema di albumi.

- Advertisement -spot_img

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime ricette

Ricette che potrebbero piacerti