Merluzzo fresco panato in friggitrice ad aria, un secondo di pesce velocissimo

Il merluzzo fresco panato in friggitrice ad aria è un secondo estremamente sano soprattutto se cotto in questa maniera, oltretutto è facilissimo da fare

Se si vuol magiare bene, leggero e soprattutto di gusto, vi consigliamo di provare il merluzzo fresco panato in friggitrice ad aria. Questo pesce è conosciuto per essere assai povero di grassi e, i pochi presenti, sono quelli acidi grassi polinsaturi Omega 3, che riducono il colesterolo cattivo e aumentano quello buono.

Il merluzzo è inoltre anche ricco di proteine e di vitamine del gruppo B. Molto importante è il suo contenuto di minerali, infatti è ricco di fosforo, iodio, ferro e calcio. Con la cottura in friggitrice ad aria sarà ancora più sano perché bisognerà aggiungere pochissimo olio in fase di cottura.

- Advertisement -

Ringraziamo per questa gustosa e sana ricetta Michela Peretto che ci delizia ogni giorno con le sue fantastiche ricette. Se volete provare un’altra ottima ricetta ecco i bocconcini di pescespada cotti in friggitrice ad aria.

Non dimenticate di seguire il nostro gruppo Facebook FRIGGITRICE AD ARIA RICETTE dove troverete migliaia di ricette in friggitrice ad aria tutte collaudate. E se invece volete ricevere le ricette Gratis direttamente su whattsapp iscrivetevi al nostro canale QUI.

- Advertisement -

Ingredienti merluzzo fresco panato in friggitrice ad aria

  • 600 gr filetti di merluzzo già spinati
  • olio EVO q.b.
  • pangrattato q.b.
  • rosmarino q.b.
  • sale q.b.

Procedimento merluzzo panato

Prendete i filetti di merluzzo fresco già spinati e tamponateli con della carta assorbente. Date una prima spuzzatina di olio EVO per poi passarli nel pangrattato, in cui precedentemente avrete messo anche del rosmarino per insaporire.

Metteteli quindi nel cestello della friggitrice dando un’ulteriore spruzzata di olio EVO e aggiustando di sale senza esagerare.

Cottura del merluzzo

Preriscaldate la friggitrice e cuocete tutto a 200 gradi per circa 20 minuti. Non sovrapponete i filetti altrimenti alcuni potrebbero risultare poco cotti. La ricetta è stata testata su una Princess 182020 e le tempistiche di cottura potrebbero leggermente variare in base alla marca del vostro elettrodomestico.

Consigli

Potrete consumare i filetti di merluzzo così come sono oppure insaporirli con una spruzzatina di limone prima di servirli in tavola. In fase di panatura potete mettere anche del pepe nero senza però esagerare visto il sapore molto delicato del merluzzo che rischierebbe di venir coperto completamente.

- Advertisement -spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime ricette

Ricette che potrebbero piacerti