È arrivata la ricetta tormentone del momento, i Muffin al Limone in friggitrice ad aria morbidi e sofficissimi. Talmente facili da realizzare che in pochi minuti saranno pronti da gustare. Il tormentone sta impazzendo sul nostro gruppo Facebook FRIGGITRICE AD ARIA RICETTE, e dobbiamo ringraziare la nostra amica Cristiana Ferri che ci la ha fatti conoscere.
Sono talmente buoni e soffici questi muffin al limone, che uno tira l’altro, anzi vi diamo un consiglio; fate una doppia dose perché andammo a ruba. Da mangiare a colazione o merenda faranno felici grandi e piccini e se li volete ancora più golosi aggiungete della crema al limone.
Per non perdere le nostre ricette SEGUITECI SU INSTAGRAM
Ingredienti muffin al limone in friggitrice ad aria
- 200 g di farina
- 125 g di zucchero
- 2 uova
- Il succo di 1 limone bio più la buccia
- 1/2 bustina di lievito per dolci
- 100 ml olio di girasole
- zucchero a velo
Procedimento
In una ciotola capiente inserite lo zucchero e le uova, mescolate con una frusta in metallo. Aggiungete a questo punto l’olio, il succo del limone e la buccia grattugiata ( evitate la parte bianca perchè è amarognola ), continuate a mescolare.
Ora non resta che inserire la farina e il lievito per dolci setacciati, mescolate ed ecco pronto l’impasto dei muffin al limone.
Se invece volete ricevere le ricette Gratis direttamente su whattsapp iscrivetevi al nostro canale QUI.
Cottura
Imburrate e infarinate dei pirottini in alluminio, versate all’interno l’impasto. Oppure usate pirottini di carta per forno ma inseriteli ugualmente in questi in alluminio, questo per non deformare i muffin. Preriscaldate la friggitrice a 200 gradi per 3 minuti e cuocete i dolcetti a 160 gradi per 15 minuti.
I minuti potrebbero cambiare a secondo del modello di friggitrice ad aria che utilizzate.
Provate a realizzare anche i muffin con le pesche sciroppate sono deliziosi.
Consigli
Una volta cotti sfornateli e fateli raffreddare, potete spolverare sopra dello zucchero oppure aggiungere della crema pasticcera al limone.
A piacere potete glassarli, aggiungendo sopra ogni muffin una grattugiata di scorza di limone. La stessa ricetta potete realizzarla anche con le arance o mandarini.