Muffin alle mele in friggitrice ad aria, soffici come nuvole

I muffin alle mele in friggitrice ad aria sono i dolcetti più soffici al mondo

Cercavate la ricetta giusta per realizzare dei muffin extra soffici e morbidi come nuvole? Allora siete approdati sul sito giusto, perché da noi le ricette sono collaudate e sperimentate. Ed ecco la ricetta dei muffin alle mele, un dolcetto goloso che piace davvero a tutti.

Vediamo insieme come prepararli, vi assicuro che sarà facilissimo anche per chi è alle prime armi con la friggitrice ad aria. Vi lasciamo anche la ricetta dei muffin verdi con cuore di Nutella cremoso.

- Advertisement -

Ingredienti muffin alle mele in friggitrice ad aria

  • 125 gr di farina 00
  • 125 gr di yogurt alla vaniglia
  • 70 gr di zucchero semolato
  • 40 gr di olio di semi
  • 1 uovo
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 1 mela
  • zucchero a velo e di canna q.b

Procedimento dei muffin alle mele

1 In una ciotola inserite l’uovo lo zucchero ed amalgamate con una frusta manuale, aggiungete lo yogurt, l’olio e continuate a mescolare.

Ora inserite la farina e il lievito setacciati, mescolate finché otterrete un composto liscio ed omogeneo. Tagliate una mela a fettine sottili, riempite 6 pirottini adatti al forno se non li avete potete usare quelli in alluminio ( in questo caso andranno imburrati e infarinati.)

- Advertisement -

2 Riempite i pirottini con il composto e sopra adagiate delle fettine di mele. Prima di cuocere i muffin spolverate dello zucchero di canna sopra le mele, questo servirà per farle caramellare.

Cottura

3 Preriscaldate la friggitrice ad aria a 200 gradi per tre minuti ed inserite i muffin nel cestello. Di solito ne entrano dai 4 ai 5 in quella a cassetto, mentre se avete quella a fornetto ne entreranno molti di più e potrete fare una doppia dose di impasto. Cuocete a 170 gradi per circa 12 minuti.

Consigli

Prima di spegnere la friggitrice fate la prova stecchino, assicuratevi che i muffin siano ben cotti.

Spolverate i dolcetti con dello zucchero a velo e se gradite anche un pizzico di cannella.

- Advertisement -spot_img

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime ricette

Ricette che potrebbero piacerti