Oggi proponiamo una ricetta di simil ossobuchi di tacchino cotti in friggitrice ad aria. Questa è una carne molto leggera adatta a chi vuole prestare attenzione alla propria linea di salute. La carne di tacchino infatti, è estremamente povera di grassi, ma per cucinarla e renderla gustosa, avrà bisogno di alcune accortezze altrimenti si rischia di preparare un piatto decisamente insipido.
Ma cosa intendiamo esattamente per ossobuchi di tacchino? Essenzialmente, essendo le cosce di questo animale molto grosse, si potranno tagliare per il lato lungo lasciando l’osso nel mezzo. Questo è un modo molto simpatico di servire questo tipo di carne.
Se vuoi provare altri tipi di carne ecco come fare degli ottimi Involtini di pollo filanti in friggitrice ad aria.
Ingredienti ossobuchi di tacchino per due persone
- 4 ossobuchi di tacchino
- olio EVO
- 1 carota
- 1/2 cipolla bianca
- rosmarino q.b
- pepe q.b.
- sale
Procedimento
Per rendere la carne di tacchino gustosa bisognerà insaporirla creando una marinatura con olio, rosmarino, pepe, la carota e la cipolla tagliate a dadini lasciate qualche ora a marinare in frigo coperto il tutto con pellicola alimentare.
Adagiatele poi sul cestello e aggiungete con un cucchiaio un pò di marinatura.
Cottura
Impostate la friggitrice ad aria a 180 gradi e cuocete gli ossobuchi di tacchino per circa 25 minuti. Girateli un paio di volte durante la cottura e alla fine, cuocete per ulteriori 5 minuti alzando la temperatura a 200 gradi. Verranno croccanti fuori e morbidi dentro.
Link qui —>> ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATTSAPP PER RICEVERE LE RICETTE GRATIS

Consigli
Le marinature possibili sono molte, ad esempio potrete usare del vino bianco e un trito di aglio, rosmarino e salvia.
Ricordate sempre di salare i vostri ossobuchi di tacchino a fine cottura in modo che perdano meno liquidi possibile.