Ostriche in friggitrice ad aria, talmente buone che non le lascerai mai più

Sono deliziose, una tira l'altra

Avete mai pensato di cucinare le ostriche nella friggitrice ad aria? Di solito questo delizioso mollusco si mangia crudo con del succo di limone, una volta aperta la conchiglia entro un’ora bisogna degustarlo.

Un cibo definito da molti afrodisiaco, l’ostrica è da sempre molto amata dagli amanti del pesce crudo. Ma non solo, sono molti i ristoranti stellati che la propongono nel loro menù, addirittura esiste anche la pizza con le ostriche.

- Advertisement -

Ora non resta che provarle, saranno un delizioso bocconcino gourmet. Vi consigliamo anche di provare il salmone gratinato in friggitrice ad aria.

Ingredienti ostriche in friggitrice ad aria

  • 16 ostriche freschissime
  • 25 ml di spumante
  • aglio in polvere
  • prezzemolo fresco tritato

Procedimento

1 Acquistate ostriche freschissime, pulite prima la parte esteriore delle ostriche aiutandovi con uno spazzolino da cucina, togliete le impurità e sciacquatele sotto acqua corrente. Ora dovrete aprirle utilizzando un coltellino apposito, fate attenzione in questo passaggio. Se sono difficili da aprire è buon segno vuol dire che l’ostrica è viva, una volta aperte non fate cadere il liquido interno e controllate che il mollusco ancora si contragga.

- Advertisement -

2 Dopo aver aperto l’ostrica, staccate una metà del guscio e buttatelo via. Aggiungete nel guscio sopra il mollusco bivalve un goccio di spumante, aglio in polvere e prezzemolo tritato, tutto in quantità davvero ridotta. Adagiate le ostriche nel cestello della friggitrice ad aria, senza sovrapporre.

Cottura

3 Cuocete le ostriche a 200 gradi per soli 4 minuti, se di solito le mangiare crude, allora optate per 3 minuti di cottura.

Consigli

Servite con degli spicchi di limone di Sorrento.

Potete aggiungere 1/2 cucchiaino di caviale per completare l’opera.

- Advertisement -spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime ricette

Ricette che potrebbero piacerti