Pancetta arrotolata agli aromi in friggitrice ad aria, carne morbida e succosa

La pancetta arrotolata agli aromi in friggitrice ad aria è un piatto di certo non leggero ma da provare almeno una volta

Pancetta arrotolata agli aromi? Ok non sarà proprio una ricetta leggerissima e in questo caso la cottura in friggitrice ad aria non aiuterà a renderla più leggera. Alla fin fine però risulterà talmente buona che varrà la pena farsi una lunga passeggiata per smaltire un pranzo del genere. La ricetta ha un unico grosso problema, perché avrà bisogno di una cottura molto lunga ma, una volta ogni tanto, ci si può pure concedere uno sfizio per coccolare il nostro palato.

Ringraziamo per questa ricetta Annunziata Passarelli che l’ha provata con la sua friggitrice ad aria permettendoci di pubblicare una preparazione testata al 100%.

- Advertisement -

Se volete provare altre gustose ricette ecco come preparare degli ottimi Involtini di pollo filanti in friggitrice ad aria.

Ingredienti pancetta arrotolata agli aromi per 4 persone

  • Mezzo chilo di pancetta di maiale intera
  • Alloro
  • rosmarino
  • sale
  • aglio
  • vino bianco

Procedimento

Prendete la pancetta di maiale intera, salatela massaggiandola bene. Abbiamo indicato tra gli ingredienti degli aromi di base, ma in linea di massima potrete usare quelli che più vi piacciono. Metteteli sulla carne nella quantità e proporzioni che preferite.

- Advertisement -

Prendete dello spago da cucina e legate molto bene il pezzo di carne, perché tenderà a riaprirsi durante la cottura. Non sono state specificate le dosi degli aromi perché essenzialmente il loro quantitativo sarà una cosa totalmente soggettiva. Se sulla pancetta sono presenti le ossa con le costine copritele con carta argentata. Inserite la pancetta in una teglia.

Cottura

La pancetta andrà cotta 10 minuti a 200 gradi per rosolarla, poi andrà bagnata col vino bianco e fatta cuocere per ulteriori 50 minuti sempre a 200 gradi in friggitrice girandola molto spesso.

Le tempistiche di cottura potrebbero leggermente variare in base alla marca e alla potenza della vostra friggitrice ad aria.

Non dimenticate di seguire il nostro gruppo Facebook FRIGGITRICE AD ARIA RICETTE dove troverete migliaia di ricette in friggitrice ad aria tutte collaudate. E se invece volete ricevere le ricette Gratis direttamente su whattsapp iscrivetevi al nostro canale QUI. Il nostro GRUPPO TELEGRAM – Il nostro CANALE INSTAGRAM

Consigli

Per gustare un piatto del genere c’è bisogno di un vino rosso molto corposo e possibilmente dalla spiccata gradazione alcolica. consigliamo quindi un Cannonau sardo oppure un Primitivo di Manduria.

- Advertisement -spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime ricette

Ricette che potrebbero piacerti