Panettone al limone in friggitrice ad aria, una delizia che non lascerai mai più

Chi ha detto che il panettone può essere gustato solamente sotto le feste. Ecco una ricetta semplice e veloce per prepararlo in friggitrice ad aria

Perché attendere natale per gustarsi questo meraviglioso dolce? La ricetta di questo panettone al limone in friggitrice ad aria risulta essere bel più semplice di quella del tipico dolce natalizio a cui siamo tutti abituati. Ovviamente per la realizzazione di questa ricetta bisognerà per forza di cose, essere possessori di una friggitrice ad aria.

Come si vedrà nei consigli, questa è una ricetta di base che poi potrà essere arricchita con tantissimi ingredienti.

- Advertisement -

Vuoi provare un altro ottimo dolce di semplice realizzazione? Prova la nostra ricetta della delizia al limone in friggitrice ad aria.

Ingredienti panettone al limone in friggitrice ad aria

  • 3 uova
  • scorza limone bio
  • 150 gr farina 0
  • 50 gr fecola patate
  • 1/2 bicchiere olio evo
  • 1/2 bicchiere latte intero
  • 100 gr zucchero di canna
  • 1 bustina lievito dolci
  • 1 bustina vanillina
  • 1 fialetta aroma limone

Procedimento

Iniziate unendo lo zucchero con le 3 uova e con uno sbattitore elettrico montate i due ingredienti. Nel frattempo setacciate la farina 0 insieme alla fecola di patate ed il lievito. A questo punto unite il latte intero, la fialetta al limone e l’olio EVO e frullate il tutto. Inserite la scorza di limone bio direttamente grattugiata nel composto ed ora potete aggiungere il mix di farina, pian piano fatelo incorporare all’impasto.

- Advertisement -

Mescolate fino a quando la pasta non avrà una buona consistenza.Prendente a questo punto uno stampo adatto alla friggitrice ad aria ed imburratelo in maniera molto omogenea, inserite l’impasto al suo interno.

Cottura

Preriscaldate la vostra friggitrice ad aria a 160 gradi. Il panettone al limone avrà bisogno di una cottura di circa 30 minuti. Per assicurarvi che sia perfettamente cotto bucatelo con un lungo stecchino.

Questa ricetta è stata fatta in una friggitrice Innsky ma tenete presente che a seconda del modello, i tempi di cottura potrebbero leggermente variate.

Consigli

Come accennato si potranno aggiungere molti ingredienti in fase di impasto come ad esempio delle gocce di cioccolato, uvetta oppure dei canditi.

Una volta raffreddata invece potete anche tagliare il vostro panettone trasversalmente in fette da circa 2 cm guarnendolo con della crema pasticcera a strati.

- Advertisement -spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime ricette

Ricette che potrebbero piacerti