Pasticcini alle mandorle in friggitrice ad aria

Ecco come fare dei deliziosi biscotti alla pasta di mandorle in friggitrice ad aria in maniera velocissima

Pronti per fare dei delizios i pasticcini alle mandorle in friggitrice ad aria? Questa ricetta mi permetterà di preparare dei dolci veramente gustosi, oltretutto facilissimi da fare ma sicuramente non proprio leggerissimi.

Tra mandorle, zucchero e uova infatti bisognerà mettere in conto una bella seduta in palestra dopo averli gustati ma, quel che possiamo dirvi però, è che ne vale assolutamente la pena. Ringraziamo Maria Poli che li ha provati nella sua friggitrice ad aria e sono venuti veramente perfetti. Se volete provare dolci un pochino più leggeri ecco come fare un’ottima torta light di mele e amaretti.

- Advertisement -

Ingredienti pasticcini alle mandorle in friggitrice ad aria

  • 500 g mandorle opta per la farina di mandorle
  • 200 g di zucchero
  • vanillina
  • 2 uova intere
  • scorza di limone biologico grattugiato
  • 30 ml di liquore strega o limoncello
  • mezza ciliegia candita per biscotto

Procedimento

Non essendoci farina di grano potete mettere tutto quanto assieme in una ciotola direttamente. Le mandorle potete prenderle intere ma sarà un grosso lavoro perché bisognerà decorticarle tutte quante, quindi preferibilmente, prendetene già in forma di farina o almeno già decorticate.

Mischiate tutto quanto molto bene fino a quando non avrete una consistenza molto compatta con cui potrete iniziare a lavorare i vostri biscotti.

- Advertisement -

Formate dei piccoli pasticcini di mandorla premendo al centro con un dito in modo da formare un incavo in cui potrete metterci la guarnizione che volete. Questa ricetta è stata pensata con mezza ciliegia candita per biscotto

Cottura

Preriscaldate per un paio di minuti la friggitrice ad aria a 200° C cuocete i pasticcini per circa 15 minuti.

Le tempistiche potrebbero leggermente variare in base alla potenza e al numero di resistenza della vostra friggitrice.

Non dimenticate di seguire il nostro gruppo Facebook FRIGGITRICE AD ARIA RICETTE dove troverete migliaia di ricette in friggitrice ad aria tutte collaudate. E se invece volete ricevere le ricette Gratis direttamente su whattsapp iscrivetevi al nostro canale QUI. Il nostro GRUPPO TELEGRAM – Il nostro CANALE INSTAGRAM

Consigli

All’interno dell’impasto potete mettere il liquore che più preferite: limoncello, strega o qualsiasi liquore a base di agrumi saranno perfetti.

Per la decorazione se non vi piace la frutta candita potete tranquillamente guarnirla con la marmellata che più vi aggrada.

- Advertisement -spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime ricette

Ricette che potrebbero piacerti