Patatine come quelle nei pacchetti cotte in friggitrice ad aria, scrocchiano che è un piacere

Queste paratine sono una tira l'altra finiranno in un batter d'occhio

Oggi sta spopolando sul web la ricetta per realizzare in friggitrice ad aria le patatine come quelle nei pacchetti. Super croccanti vi assicuriamo che una tira l’altra, basteranno pochi ingredienti, patate, olio, sale e spezie per ottenere delle patate perfette.

Dovrete procurarvi una mandolina per tagliarle finemente, sarà questo uno dei principali trucchi da seguire. Ma ora non resta che seguire la ricetta passo passo e realizzare le patatine più buone al mondo.

- Advertisement -

E se adori questi tuberi prova anche gli spiedini di patate in friggitrice ad aria.

patatine in friggitrice ad aria

Ingredienti patatine come quelle nei pacchetti cotte in friggitrice ad aria

  • 4 patate medie
  • sale q.b
  • olio q.b
  • spezie ( facoltativo )

Procedimento

Sbucciate le patate e tagliatele finemente con la mandolina. Inserite le fette in una ciotola con acqua e lasciatele lì per 15 minuti. Ora scolatele e ripetete solo il passaggio dell’acqua senza attendere i minuti, così l’amido andrà via.

- Advertisement -

Il secondo passaggio è bollire per 2 minuti esatti. Si utilizza una pentola con acqua, si porta a bollore si immergono le fettine e dopo 2 minuti esatti si scolano. Oppure puoi anche non seguire questo step e passare al prossimo.

Il terzo passaggio è asciugarle, potete usare carta assorbente oppure adagiare le fette su di un canovaccio pulito e tamponarle.

Quarto passaggio trasferite le fettine di patate nella ciotola e aggiungete olio e sale, andranno ben amalgamate non lasciatene neppure una senza olio. Durante questa fase potete aggiungere le spezie, per esempio del rosmarino fresco tritato finemente, oppure del pepe e perché no della paprika dolce. Finito non resta che cuocerle nella friggitrice ad aria in più riprese.

Cottura

Date un puff nel cestello, adagiate le fettine di patate non sovraponendo eccessivamente e cuocete a 190 gradi per 11/12 minuti, a metà cottura dovete girarle, potete utilizzare una pinza apposita e girarle più volte. Ed eccole pronte e super croccanti.

Consigli

Realizzare le patatine da sacchetto in casa sarà molto meglio di quelle acquistate, uno perchè regolate voi la quantità di sale e due perché non vengono fritte in olio ma all’aria.

- Advertisement -spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime ricette

Ricette che potrebbero piacerti