Peperoni arrostiti in friggitrice ad aria, i trucchi ed il metodo veloce

Ecco come cuocere i peperoni nella friggitrice ad aria

Arrostire i peperoni nella friggitrice ad aria è un’operazione facilissima e veloce. I peperoni cotti in questo modo risulteranno morbidi e potrete spellarli senza alcuna difficoltà.

La preparazione non richiede nessun ingrediente aggiuntivo; avrete bisogno unicamente dei peperoni e della friggitrice. Una volta cotti, non dovrete fare altro che spellarli, affettarli e condirli come preferite!

- Advertisement -

Vediamo come procedere. Vi consigliamo anche di provare le carote fritte in friggitrice ad aria.

Ingredienti peperoni arrostiti in friggitrice ad aria

  • 4 Peperoni
  • sale q.b
  • prezzemolo tritato
  • aglio fresco
  • Olio evo

Procedimento

1 Lavate i peperoni sotto acqua corrente e asciugateli con cura, tamponandoli con della carta assorbente per uso domestico o con un canovaccio pulito. I peperoni devono essere cotti interi, quindi non dovrete né eliminare la calotta né affettarli, questo è uno dei trucchi per farli cuocere velocemente.

- Advertisement -

Cottura

2 Adagiateli nel cestello della friggitrice ad aria e fateli cuocere a 200° per 10 minuti. Trascorso il tempo indicato, girateli e lasciate cuocere altri 10 minuti.

Terminata la cottura lasciateli nel cestello per 10 minuti, questo trucco servirà per eliminare facilmente la pelle. Potete condirli a piacere dopo averli tagliati a filetti. Inseriteli all’interno di un contenitore e aggiungete aglio tagliato a fettine, prezzemolo, sale e olio, amalgamate il tutto.

Consigli

Ricordatevi sempre che i tempi di cottura possono variare sia in base al modello della vostra friggitrice ad aria sia a seconda della dimensione dei peperoni. Quando risulteranno morbidi e abbrustoliti, potrete toglierli!

Per eliminare più facilmente la pelle potete utilizzare anche un altro trucco, chiudete i peperoni ancora caldi dentro a dei sacchetti di plastica per uso alimentare e attendete dai 10 ai 15 minuti. La pelle verrà via molto più facilmente!

I peperoni si conservanti in frigo all’interno di un contenitore ermetico per massimo 2 giorni.

- Advertisement -spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime ricette

Ricette che potrebbero piacerti