Peperoni imbottiti in friggitrice ad aria, un delizioso secondo piatto facilissimo

Deliziosi peperoni ripieni, un secondo piatto facilissimo da realizzare

La ricetta che vi proponiamo proposta oggi è dei peperoni imbottiti in friggitrice ad aria, un delizioso secondo piatto facilissimo da realizzare e ideale a pranzo o a cena. Un tripudio di gusto e di colore che rallegrerà la vostra tavola e delizierà il vostro palato e quello dei vostri ospiti.

Ancora una volta, questa prelibatezza ci arriva dal nostro gruppo Facebook, dove amiche e amici postano le loro ricette collaudate nella friggitrice ad aria. La ricetta dei peperoni imbottiti ci è stata proposta dalla nostra cara amica Maria Baldi, che ci spiega passo passo come realizzare questo secondo piatto delizioso e ce ne mostra le immagini. Grazie Maria!

- Advertisement -

Se siete alla ricerca di un contorno saporito da accompagnare ai peperoni ripieni, altrettanto colorato e gustoso, date un’occhiata alla ricetta realizzata con verdure fresche, il Mix dell’orto in friggitrice ad aria.

Ingredienti peperoni ripieni in friggitrice ad aria

  • 2 peperoni medi
  • 250 gr pane raffermo
  • 2 uova
  • 3 cucchiai di grana grattugiato
  • 50 gr scamorza a dadini
  • 70 gr prosciutto cotto a dadini
  • qualche oliva verde denocciolata (quantità variabile a seconda della grandezza dei peperoni)
  • olio evo qb
  • sale qb
  • pan grattato qb

Procedimento

1 Lavate i due peperoni, tagliateli a metà, togliete il picciolo e svuotateli dei semi. Lavate di nuovo anche l’interno asciugate e salate. Mettete in ammollo in acqua il pane raffermo e montate leggermente le uova con un pizzico di sale.

- Advertisement -

2 Strizzate bene il pane e unitelo alle uova battute e create un impasto omogeneo insieme a un paio di cucchiai di grana grattugiato, poi unite i dadini di scamorza, di prosciutto cotto e le olive verdi denocciolate tagliate a rondelline. Aggiustate di sale.

3 Inserite l’impasto ottenuto nei peperoni pressando bene per evitare che si creino bolle d’aria. Spolverizzate la parte che emerge con pan grattato mescolato con il grana grattugiato rimasto.

Cottura

4 Ponete i peperoni imbottini in friggitrice ad aria, su carta forno, ad inizio cottura in verticale, con l’imbottitura all’insù. Spruzzate un po’ di olio extra vergine d’oliva. Cuocete a 195°C per circa 30 minuti, rigirandoli di tanto in tanto, soprattutto quando li adagerete su un fianco, in modo da farli cuocere su tutti i lati.

Consigli

Disponeteli su un piatto adagiati su un letto di insalata o circondati da un contorno di verdure fresche.

Potete sostituire il prosciutto con cotto con pezzetti di salsiccia stagionata.

Potete aggjungere al ripieno 100 gr di carne macinata cotta in padella.

- Advertisement -spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime ricette

Ricette che potrebbero piacerti