Peperoni in agrodolce in friggitrice ad aria. Scopri la ricetta facilissima e COLLAUDATA

Sono deliziosi i peperoni in agrodolce

Oggi prepariamo un contorno gustoso e facilissimo, parliamo dei Peperoni in agrodolce. Un piatto che piacerà a tutti, facile da realizzare grazie all’utilizzo della friggitrice ad aria.

Se hai ospiti all’improvviso non dovrai più preoccuparti, in soli 25 minuti il tuo contorno sarà pronto per essere degustato. I peperoni in agrodolce si possono realizzare in qualsiasi momento e sono adatti sia per un pranzo che una cena tra amici.

- Advertisement -

Ora che ne dite, proviamo a realizzarli insieme? Seguite la nostra ricetta passo passo per un risultato strabiliante sia agli occhi che al palato.

Ingredienti peperoni in agrodolce in friggitrice ad aria

  • 4 peperoni
  • sale q.b
  • olio EVO
  • 1 cucchiaino di zucchero
  • 1 cucchiai di aceto balsamico
  • 1 aglio
  • spezie (facoltativo)

Procedimento

Lavate e tagliate a pezzetti i peperoni dopo aver tolto il picciolo e tutti i semi interni, vi raccomando togliete la parte bianca interna perchè ha un retrogusto amarognolo. Trasferiteli in una ciotola, aggiungete olio q.b senza esagerare e il sale, mescolate il tutto.

- Advertisement -

Cottura

Trasferite i peperoni direttamente all’interno del cestello della friggitrice ad aria e cuocete a 200 gradi per circa 15 minuti, mescolate spesso. Trasferiteli in una teglia e aggiungete 1 spicchio d’aglio tritato, 1 cucchiaino di zucchero, 1 cucchiaio di aceto balsamico, 1 cucchiaio di olio, mescolate e fate cuocere nel cestello della friggitrice ad aria a 200 gradi per 10 minuti.

Consigli

Se amate le spezie potete aggiungere del pepe nero oppure dell’origano.

Potete aggiungere anche delle olive denocciolate o dei pomodorini confit trovate qui la ricetta.

- Advertisement -spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime ricette

Ricette che potrebbero piacerti