Pistacchiotti in friggitrice ad aria, i biscotti senza lievito al pistacchio

Questi biscotti al pistacchio sono semplicissimi da fare ma soprattutto non contengono lievito, una vera manna per chi ne è intollerante

I pistacchiotti in friggitrice ad aria sono dei biscotti al pistacchio senza lievito. Sono estremamente buoni e decisamente facili da fare.

Tanta gente ha vari tipi di intolleranze alimentari ma, tra quelle più noiose troviamo quella al lievito che impedisce di mangiare senza aver disagi, ma per fortuna esistono validissime alternative.

- Advertisement -

Ringraziamo per questa ricetta Evelina Arcadipane che li ha provati nella sua friggitrice ad aria, una ricetta testata e perfettamente riuscita. Se volete provare un altro dolce senza lievito ecco i nutellotti in friggitrice ad aria.

Non dimenticate di seguire il nostro gruppo Facebook FRIGGITRICE AD ARIA RICETTE dove troverete migliaia di ricette in friggitrice ad aria tutte collaudate. E se invece volete ricevere le ricette Gratis direttamente su whattsapp iscrivetevi al nostro canale QUI.

- Advertisement -

Ingredienti pistacchiotti in friggitrice ad aria ( circa 15 biscotti)

  • 1 uovo
  • 3 cucchiai di crema di pistacchi dolce più altri 3 cucchiai per decorarli
  • 6 cucchiai di farina 00
  • granella di pistacchi q.b.

Procedimento pistacchiotti

Questo è forse uno dei procedimenti più facili di tutte le ricette fin ora pubblicate. Basterà infatti mettere la farina 00 in una ciotola capiente aggiungendo l’uovo leggermente sbattuto e infine la crema di pistacchio dolce. Impastate il tutto molto bene fino a formare un panetto liscio ed omogeneo. Dividete il panetto creando delle palline da 20 g circa, premete al centro di ognuna poichè una volta cotti al centro andrà messo un cucchiaino di crema di pistacchi e la granella di pistacchi.

Cottura

Impostate la temperatura della friggitrice ad aria a 200 gradi e preriscaldare 3 minuti. Cuocete i biscotti per circa 9 minuti da un lato e 5 minuti dall’altro. Le tempistiche potrebbero leggermente variare in base al tipo di friggitrice che state utilizzando quindi al primo tentativo prestate attenzione.

Consigli

Una volta cotti decorare i pistacchiotti con un po’ di crema al pistacchio. Fate attenzione quando acquistate la granella perché non deve essere quella salata. Se volete potete anche completare il tutto con una spolverata di zucchero a velo.

- Advertisement -spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime ricette

Ricette che potrebbero piacerti