Friggitrice ad aria vuol dire cibo sano con pochi grassi ma anche facilità nel cucinare e soprattutto velocità di esecuzione. Questo elettrodomestico infatti impiega meno tempo dei normali forni per entrare in temperatura e cuocere gli alimenti. Se ci abbiniamo quindi una ricetta facile come queste pizzette veloci, potremmo mangiare qualche cosa di sano e buono in pochissimo tempo.
Ringraziamo per questa ricetta Erika Spatafora che ci ha deliziato con la sue pizzette velocissime. Se vuoi provate un’altra ricetta veloce, prova anche le crocchette di riso e verza in friggitrice ad aria.
Ingredienti pizzette veloci in friggitrice ad aria
- Rotolo di pasta pronta per pizza
- 150 gr polpa di pomodoro
- 150 gr mozzarella
- 2 wurstel
- origano q.b.
- sale q.b.
Procedimento
Prendete la pasta per pizza e, con un coppapasta, ritagliate dei cerchi adagiandoli su una teglia. Nel frattempo salate la polpa di pomodoro, aggiungendo anche un pochino di origano, con un cucchiaio mettete un primo strato di salsa sulle pizzette. Aggiungete la mozzarella tagliata a striscioline e i wurstel tagliati a rondelle. Date un’altra spolveratina di origano senza esagerare ed infornate.
Cottura
Impostate la friggitrice a 190 gradi, attendete qualche minuto che si scaldi ed infornate le vostre pizzette veloci per circa 6 minuti. Fate attenzione perché le tempistiche potrebbero leggermente variare a seconda della marca della vostra friggitrice.
Consigli
La pizza in Italia è una vera e propria istituzione e il limite per il condimento è rappresentato solamente dalla vostra fantasia. Queste pizzette veloci saranno ottime anche solo con mozzarella e pomodoro (classica margherita) oppure con delle zucchine tagliate alla julienne. Ispiratevi alle pizze che preferite e, oltre che una ricetta veloce, diventerà anche estremamente divertente.