Plumcake allo yogurt in friggitrice ad aria, talmente soffice che sembra una nuvola

Così soffice che si scioglie in bocca

Oggi realizzeremo un goloso plumcake allo yogurt in friggitrice ad aria, soffice e delizioso farà felici grandi e piccini.

Realizzare questo dolce è facilissimo grazie alla nostra veloce ricetta, basterà utilizzare ingredienti freschi e genuini per ottenere un plumcake extra goloso.

- Advertisement -

Adatto per la colazione della mattina, il dolce resterà soffice per più giorni, ora non resta che realizzarlo insieme. Vi consigliamo anche i muffin al limone in friggitrice ad aria.

Ingredienti Plumcake allo yogurt in friggitrice ad aria

  • 180 gr di farina
  • 100 gr di zucchero
  • 60 ml di latte
  • 2 uova
  • 125 gr di yogurt bianco o gusto a piacere
  • una bustina di vanillina
  • 4 cucchiai di olio
  • 1 bustina di lievito per dolci

Procedimento

1 Inserite un una ciotola le uova con lo zucchero e montate con una frusta manuale, aggiungete il latte, l’olio di semi e lo yogurt continuate a mescolare gli ingredienti. Ora dovrete inserire la farina, la vanillina ed il lievito setacciati, mescolate fino ad ottenere un composto soffice, omogeneo e senza grumi.

- Advertisement -

2 Lo stesso procedimento lo potete realizzare sia utilizzando delle fruste elettriche sia in planetaria. Imburrate una teglia di alluminio a forma di plumcake, se non la trovate utilizzate qualsiasi forma. Imburrate oppure utilizzate lo staccate per dolci, e versate il composto all’interno.

Cottura

3 Preriscaldate la friggitrice a 200 gradi per 3 minuti, inserite la teglia e cuocete a 170° gradi per 25 minuti. Fate la prova stecchino per vedere se il dolce è cotto. Una volta sfornato lasciatelo raffreddare e spolverate sopra dello zucchero a velo.

Consigli

Questo plumcake è sofficissimo ma non solo potete realizzarlo nel gusto che più vi piace, basterà modificare solo un ingrediente lo yogurt e sceglierlo di un altro gusto.

- Advertisement -spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime ricette

Ricette che potrebbero piacerti