Ho pensato di fare le polpette di cavolfiore e fagioli in friggitrice ad aria perche avevo a disposizione un cavolfiore bollito. Un’idea gustosa e salutare per chi segue una dieta vegana ma anche per chi come me adora le verdure e i legumi. Ora prova a realizzarle anche tu e poi scrivimi nei commenti se ti sono piaciute.

Ingredienti 20 polpette di cavolfiore e fagioli in friggitrice ad aria
- 400 g di cavolfiore bollito
- 1 barattolo di fagioli borlotti
- Sale, pepe, cipolla disidratata
- 9 cucchiai di pangrattato
- Olio extravergine di oliva
Procedimento
Bollite il cavolfiore, scolatelo e inseritelo in una ciotola. Aggiungete i fagioli scolati, sale, pepe, cipolla disidratata (opzionale), e un filo di olio. Schiacciate il composto e aggiungete il pangrattato, mescolando fino a ottenere una consistenza densa. Regolatevi con il pangrattato poichè il composto non deve essere troppo morbido. Lasciate riposare in frigorifero coperto per almeno 2 ore.

Cottura
Formate delle polpette di dimensioni desiderate, io le ho fatte grandicelle. Adagiatele nel cestello della friggitrice ad aria senza carta forno.

Cuocete a 200°C per 20 minuti. Aggiungete un puff di olio all’inizio e a metà cottura. Scuotete il cestello a metà cottura.
Consigli
Variazioni di condimenti: aggiungete varie spezie e aromi. Erbe fresche come prezzemolo o basilico per un tocco di freschezza.
Modificate le dimensioni delle polpette in base alle vostre preferenze. Polpette più piccole possono essere ottime come finger food o antipasto.
Servite le polpette con una salsa vegana a base di pomodoro o yogurt.
In questa ricetta ho utilizzato la mia nuova friggitrice ad Cecotec 9 litri Advance 9000 , la trovate su Amazon oppure sul sito Cecotec.

CLICCA QUI –>> SEGUI IL NOSTRO CANALE WHATTSAPP PER RICEVERE GRATIS LE RICETTE
