Polpette di cavolfiore e patate in friggitrice ad aria

Per mangiar sano dovete semplicemente cliccare qui e leggere la nostra speciale ricetta delle polpetti cavolfiore e patate in friggitrice ad aria

Mangiar sano (e di gusto) può essere a volte una vera faticaccia, ecco quindi che dobbiamo utilizzare tutta la fantasia del mondo per realizzare delle ricette gustose.

Per fortuna oggi vi farò conoscere questa gustosa ricetta delle polpette di cavolfiore e patate cotte ovviamente, in friggitrice ad aria.

Solo ingredienti sani, possibilmente freschi e poco olio, è questo il segreto per mangiare sano. Poi grazie all’invenzione della friggitrice ad aria che ci permette di preparare moltissime ricette, non avremo più problemi di tempo.

Se volete provare altre ricette sane ecco come fare delle altre Polpette vegetariane in friggitrice ad aria, con zucchine e formaggio.

Ingredienti polpette di cavolfiore e patate in friggitrice ad aria

  • 500 g cavolfiore
  • 500 g di patate
  • 1 uovo
  • 4 cucchiai di pangrattato
  • 2 cucchiai di formaggio grattugiato
  • prezzemolo fresco
  • sale q.b.
  • pepe q.b.

Procedimento

Bollite come primo step il cavolfiore. Una volta lessato, schiacciatelo con i rebbi di una forchetta. Nel frattempo o bollite le patate in un pentolino con acqua sul gas, oppure fate le patate alla brace in friggitrice ad aria.

- Advertisement -

Una volta cotte togliete la buccia e passatele nello schiacciapatate. Attendete che il tutto si stiepidisca un pochino, quindi aggiungete l’uovo, il pangratttato, formaggio pepe, prezzemolo e sale, impastate e formate le vostre polpette.

Passate le polpette nel pangrattato, sistemandole poi in un tegame e preparatevi a cuocerle.

Cottura

Se volete nel tegame potete anche mettere della carta da forno. Date una spruzzata di olio per friggitrice ad aria sulle polpette, impostate la temperatura a 190 gradi e cuocete tutto per 10 minuti circa.

Le tempistiche potrebbero variare leggermente in base a potenza e numero di resistenze della vostra friggitrice.

- Advertisement -

Consigli

Potete decidete di arricchire le vostre polpette di cavolfiore e patate con tantissimi odori differenti: salvia, rosmarino, paprika dolce e aglio in polvere.

Per un piatto ancor più leggero infine, potete anche evitare di mettere l’olio. Verranno un pochino più secche ma comunque abbastanza buone.

- Advertisement -spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime ricette

Ricette che potrebbero piacerti