Polpette di pollo e formaggio spalmabile in friggitrice ad aria

Con queste polpette di pollo in friggitrice ad aria potrete preparare un pasto ricco, sano e molto gustoso

La cucina è un’arte che richiede passione, creatività e buona manualità. Oggi vi proponiamo una ricetta deliziosa e sana: le polpette di pollo e formaggio spalmabile in friggitrice ad aria. Questo piatto è perfetto per un pranzo leggero o una cena veloce e saporita. Seguendo questa preparazione, otterrete delle polpette croccanti fuori e morbide dentro ed ammalierete tutti i vostri commensali.

Se volete accompagnare le polpette con qualche cosa di altrettanto sano ecco come preparare ottimi Bastoncini di verdure in friggitrice ad aria croccanti.

Ingredienti polpette di pollo e formaggio spalmabile in friggitrice ad aria

  • 400 g di petto di pollo
  • 80 g di formaggio spalmabile
  • 60 g di pangrattato
  • 1 zucchina media
  • 30 g di formaggio grattugiato
  • Scorza di limone
  • Sale e pepe a piacere

Procedimento

Iniziate la preparazione della ricetta tagliando il petto di pollo a tocchetti e macinandolo nel tritatutto fino ad ottenere un composto fine. A questo punto aggiungete la zucchina tagliata a cubetti, il formaggio spalmabile e frullate per amalgamare gli ingredienti.

- Advertisement -

Trasferite il tutto in una terrina e aggiungete il pangrattato, il formaggio grattugiato, sale, pepe e la scorza di limone grattugiata. Mescolate bene il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo.

Con il composto ottenuto, formate delle polpette di dimensioni simili in modo che la cottura risulti omogenea, lavorandole bene con le mani.

Prendete poi una ciotola con i cereali sbriciolati, tipo i cornflakes classici. Passate le polpette nei cereali, in modo che si coprano uniformemente.

- Advertisement -

Cottura

Mettete le polpette sulla griglia della friggitrice ad aria, eventualmente utilizzando la carta da forno per evitare di rovinare la panatura. Cuocete le polpette di pollo per circa 10-15 minuti a 190°C, girandole a metà cottura, fino a quando saranno ben dorate e croccanti.

Attenzione perché le tempistiche tendono a variare leggermente in base al tipo di friggitrice utilizzata.

Consigli

Per ottenere delle polpette di pollo ancora più saporite, potete aggiungere alla preparazione degli aromi come aglio e erbe aromatiche, come prezzemolo e timo.

Inoltre, se avete a disposizione dei peperoni o delle carote, potete tritarli finemente e aggiungerli alla miscela, in modo da arricchire il sapore delle polpette e renderle ancora più colorate.

Potete aggiungere nel cuore di ogni polpetta un quadratino di provola affumicata.

Infine, per rendere le polpette ancora più gustose, potete accompagnare il piatto con una salsa allo yogurt e limone.

- Advertisement -spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime ricette

Ricette che potrebbero piacerti