Polpette di pollo in friggitrice ad aria, con questa ricetta saranno morbidissime

Semplicissime da fare, sane e leggere, le polpette di pollo in friggitrice ad aria sono l'ideale per chi ha poco tempo e voglia di mettersi ai fornelli

Polpette di pollo che passione, anche in friggitrice ad aria. Questa, come altre ricette, è l’ideale per chi vuol mangiare sano, leggero ma anche con gusto. La carne di pollo è decisamente più light di quella di maiale e carni rosse in generale.

Metteteci poi che per prepararle e cuocerle con questo elettrodomestico ci vorrà veramente poco, sarà la ricetta giusta anche per chi ha poco tempo e poca voglia di mettersi ai fornelli. Accompagnate le polpette con un contorno leggero come le melanzane grigliate in friggitrice ad aria oppure i peperoni con cipolle.

- Advertisement -

ingredienti polpette di pollo in friggitrice ad aria

  • 500 gr macinato di pollo
  • 1 uovo
  • 2 cucchiai di pangrattato
  • 2 fette pancarrè
  • sale q.b.
  • olio d’oliva
  • aglio in polvere q.b.
  • Prezzemolo q.b.
  • rosmarino (facoltativo)

Procedimento

Prendete una ciotola abbastanza grande e inserite dentro il macinato di pollo. Aggiungete l’uovo, i due cucchiai di pangrattato, 2 fette di pancarrè bagnate e strizzate, sale, aglio in polvere, prezzemolo e rosmarino. Mischiate bene con le mani, in modo che tutti gli ingredienti di amalgamino bene.

Bagnatevi le mani con un goccio di olio e formate delle palline tutte uguali in modo che vengano cotte in maniera omogenea. Spennellate il cestello con l’olio o, se preferite, date una spruzzata di olio direttamente sulle polpette.

- Advertisement -

Cottura

Preriscaldate la friggitrice ad aria a 200 gradi e mettete le polpette a cuocere direttamente nel cestello per 15 minuti circa. Scuotete a metà cottura. Le tempistiche potrebbero leggermente variare in base alla marca e potenza della vostra friggitrice.

Consigli

L’aglio non piace a tutti, quindi potrete anche non metterlo, le polpette verranno ugualmente buone. Se volete potete anche passarle nel pangrattato prima della cottura e aggiungere una spolverata di pepe.

- Advertisement -spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime ricette

Ricette che potrebbero piacerti