La carne si può preparare in molti modi, soprattutto quella di pollo che normalmente risulta una carne da “dieta”. Queste polpette di pollo panate e fritte in friggitrice ad aria sono un ottimo modo per gustarsi un pranzo senza aver paura di minare la propria linea.
Con la cottura ad aria e al pochissimo olio che andrà messo, non bisognerà preoccuparsi dei grassi in eccesso. Inoltre, grazie all’uso sapiente delle spezie, il sapore sarà eccezionale ergo, mangiar sano sarà anche molto gustoso.
Se volete provare altri piatti molto leggeri ecco come fare gli involtini di melanzane in friggitrice ad aria oppure gli spiedini di lonza.
La cucina è arte
Ingredienti polpette di pollo in friggitrice ad aria
- 500 g macinato di pollo
- 6 cucchiai di pangrattato
- 100 g pane raffermo
- latte q.b.
- 2 uova
- 4 cucchiai di formaggio grattugiato
- sale q.b.
- pepe nero q.b.
- prezzemolo fresco q.b.
Procedimento
Iniziate prendendo il pane raffermo e ammollatelo nel latte strizzandolo poi con cura. In una ciotola sufficientemente grande mettete il macinato di pollo insieme all’uovo, il grana panano, il sale, pepe nero, noce moscata (attenzione a non esagerare), prezzemolo finemente tritato e ovviamente il pane raffermo. Mescolate tutto usando le mani fino a quando tutti gli ingredienti non saranno ben amalgamati.
Formate le polpette di medie dimensioni tutte della stessa grandezza in modo che la cottura risulti omogenea. Passate poi tutte le polpette prima nell’uovo sbattuto poi nel pangrattato panandole da tutti i lati.
Cottura
Preriscaldate la vostra friggitrice ad aria a 180 gradi per qualche minuto. Una volta che sarà calda mettete le polpette nel cestello e spruzzate un po’ di olio per frittura spray. Le polpette saranno pronte in circa 20 minuti, ma ricordatevi di girarle a metà cottura.
Consigli
Le polpette sono un must in ogni famiglia italiana che solitamente, ha una ricetta speciale. Questo altro non è che un dosaggio differente di spezie con cui potrete veramente sbizzarrirvi. Paprika dolce o forte, erba cipollina o cumino, vari tipi di pepe, date libero sfogo alla fantasie e sperimentate.
Non dimenticate di seguire il nostro gruppo Facebook FRIGGITRICE AD ARIA RICETTE dove troverete migliaia di ricette in friggitrice ad aria tutte collaudate.
E se invece volete ricevere le ricette Gratis direttamente su whattsapp iscrivetevi al nostro canale QUI. Il nostro GRUPPO TELEGRAM – Il nostro CANALE INSTAGRAM