Polpette di tonno e patate in friggitrice ad aria, buone sia calde che fredde

Deliziose polpette croccanti fuori e morbide dentro

Oggi vi faremo conoscere una ricetta facile e veloce, parliamo delle polpette di tonno e patate in friggitrice ad aria. Un secondo o antipasto da servire caldo o freddo ai vostri ospiti, vi assicuriamo che finiranno in pochi minuti.

Un grazie va alla nostra cara amica Pamela Carabotta che ci ha stupito con le sue polpette di patate e tonno. Grazie Pamela!

- Advertisement -

Ed ora non resta che realizzarle, avete preso il tonno e le patate? Bene iniziamo insieme! Nel frattempo vi consigliamo di guardare questo articolo dove abbiamo inserito ben 10 tipi di polpette in friggitrice ad aria.

Ingredienti polpette di tonno e patate in friggitrice ad aria

  • 300 gr patate lesse
  • 250 gr di tonno
  • 30 gr di parmigiano grattugiato
  • 40gr pane grattugiato
  • Prezzemolo
  • sale
  • una spolverata di pepe
  • 1uovo

Procedimento

1 Sbucciate le patate, tagliatele a tocchetti e dopo averle lavate inseritele in una pentola e portate a bollare. Una volta cotte scolatele per farle raffreddare. In una ciotola inserite il tonno sminuzzato, il formaggio grattugiato, l’uovo, prezzemolo, sale, pepe, il pane grattugiato e per ultimo le patate passate nello schiacciapatate. Impastate il tutto formando un panetto morbido.

- Advertisement -

2 Create le polpette aiutandovi con le mani, e adagiatele su di un vassoio, una volta completate tutte passiamo alla cottura.

Cottura

3 Pamela ha inserito nel cestello un foglio di carta forno ma non è obbligatorio. Adagiate le polpette di tonno e patate sul cestello e cuocete per 15 minuti a 200 gradi, scuotendo almeno 2 volte. Una volta pronte servitele subito con un contorno di verdure.

Consigli

Date un puff di olio a metà cottura, questo le farà venire più croccanti fuori.

Potete aggiungere nel centro un pezzetto di provola, sarà una sorpresa quando i vostri ospiti le mangeranno, troveranno un cuore filante al centro.

Possono essere servite anche fredde e sono adatte ad un buffet o aperitivo.

- Advertisement -spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime ricette

Ricette che potrebbero piacerti